in ,

Nuova BMW Serie 4 Coupé 2021: che turbo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW Serie 4 Coupé ha una forte personalità!

Un’indole sportiva, un look che rappresenta al meglio la sportività secondo Monaco, la nuova BMW Serie 4 Coupé è coinvolgente. 

Nuova BMW Serie 4 Coupé 2021

E’ stata sviluppata con l’obiettivo di esaltare il piacere di guida, una sportiva esclusiva che incarna al meglio la tradizione del marchio bavarese. 

Nuova BMW Serie 4 Coupé esalta le forme del passato!

Mai come ora, il design della due porte tedesca rappresenta al meglio una tradizione secolare: leggendarie vetture sportive realizzate quasi 90 anni fa.

Lo stile della rinnovata Coupé riflette quindi l’enfasi dinamica di un modello da sempre apprezzato per il suo design ma anche per le sue elevate prestazioni. 

La nuova BMW Serie 4 Coupé sarà commercializzata ad Ottobre 2020

Già al momento del lancio, debutto previsto per Ottobre 2020, sarà disponibile la BMW M440i xDrive Coupé , sportiva spinta da un motore a benzina, un sei cilindri in linea da 374 cavalli, con emissioni combinate di CO2 pari a 163-155 grammi per chilometro. 

Al momento questo modello occuperà il vertice della gamma in attesa dell’arrivo della M4. 

Inizialmente questo propulsore sarà affiancato da una coppia di motori Diesel e Benzina, entrambi quattro cilindri in linea.

A Marzo 2021 altre novità per la nuova BMW Serie 4 Coupé

Arriveranno successivamente altre due motorizzazioni Diesel, entrambi sei cilindri in linea ed addirittura, stando a quanto dice la casa, uno di questi andrà ad equipaggiare la versione M.

La nuova Serie 4 Coupé sarà costruita nello stabilimento di Dingolfing.

Dimensioni ragguardevoli per la nuova quattro posti di casa BMW, lunga 4,768 metri, cresce rispetto al modello precedente di 128 millimetri, con un interasse di 2,85 metri ed una larghezza di 1,852 mt. 

Anche in altezza cresce, raggiungendo quota 1,38 metri (+ 6 millimetri). 

Internamente il cambio è netto, nuovi sono i sedili, volante e plancia, il quadro strumenti è totalmente digitale, il Control Display è decisamente più ampio. 

Per quanto concerne le motorizzazioni, alla già citata M440i xDrive Coupé, sportiva dotata di tecnologia Mild Hybrid, si affiancheranno la BMW 420i Coupé , vettura spinta da un quattro cilindri da 184 cavalli e la 430i Coupé , sportiva da ben 258 cv.

Sul fronte Diesel troviamo la BMW 420d Coupé da 190 cavalli, modello disponibile anche con trazione integrale e la 430d xDrive Coupé.

Tutte le versioni della rinnovata Serie 4 Coupé sono omologate Euro 6d.

Per quanto riguarda la trasmissione, sarà disponibile il cambio Tiptronic a otto rapporti, offerto di serie su tutta la gamma, optional i Paddles al volante e la funzione sprint. 

Inediti servizi digitali per la nuova BMW Serie 4 Coupé

Il Live Cockpit Plus è offerto di serie e comprende il Controller iDrive con Control Display da 8,8 pollici unitamente ad un quadro strumenti da 5,1 pollici. 

Presenti anche due porte USB ed una interfaccia WiFi con scheda SIM integrata e velocità di connessione LTE 4G. 

A richiesta è disponibile il Live Cockpit Professional che integra uno schermo centrale da 12,3 pollici ed un display di controllo da 10,25 pollici, con sistema di navigazione 3D. 

Nuova BMW Serie 4 Coupe 2021

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota GR Yaris RS

Toyota GR Yaris arriva in Giappone negli allestimenti…

Nissan Z Vision

Nissan Z Vision la coupé che rende omaggio al passato!