Menu

BMW M4 G82 : anche con cambio manuale!

BMW M4 G82 2021 sarà una vera novità!

Perché se fino ad ora si è parlato di potenza, di grinta, di stile, ora i rumors si fanno sempre più attendibili e danno per scontato l’arrivo della nuova BMW M4 G82 anche con cambio manuale. 

BMW M4 G82 2021

Monterà un sei cilindri in linea, turbo, che avrà il compito di trasmettere emozioni e potenza: si parla di una versione “base” da 480 cavalli, per poi arrivare alla Competition ed alla Pure .

Quest’ultima sarà un’altra gran bella novità della sportivissima tedesca, perché sarà proposta con trazione posteriore e cambio manuale a sei rapporti. 

Il sei cilindri turbo, dal nome in codice S58, subirà non poche modifiche, arrivando a soddisfare anche gli amanti della guida più adrenalina, grazie ad una sonorità particolarmente appagante. 

Come anticipato in apertura, il motore S58 sprigionerà una potenza di 480 cavalli, abbinato alla proverbiale quanto efficace trazione integrale M xDrive.

Immancabile la trasmissione automatica, lo ZF doppia frizione ad 8 rapporti, è stato appositamente progettato e rivisto per questo modello. 

Ci sarà anche una versione particolarmente potente da 510 cavalli, la Competition, dotata anche di un impianto frenante in carboceramica ed esclusivi cerchi da 19 all’anteriore e 20 al posteriore. 

La BMW M4 G82 Pure sarà, almeno stando alle informazioni che circolano sul web, disponibile unicamente con motore da 480 cavalli. 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter