in ,

Elettrica, con dimensioni compatte: il futuro della Fiat 126

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fiat 126 potrebbe ritornare sulle nostre strade.

Dopo l’arrivo un decennio fa della 500 ed una serie di mosse che hanno rispolverato un passato mai dimenticato, si rievoca in molte aziende la storia, e così anche a Torino potrebbe tornare vivo l’interesse per la Fiat 126 .

Fiat 126 render

Un rendering che testimonia come, debitamente aggiornata, la piccola italiana sarebbe sicuramente al passo con i tempi.

La Fiat 126 ha debuttato in Italia nel 1972, sostituiva la allora 500, un modello che è stata venduta in oltre 4 milioni e mezzo di esemplari e che aveva il motore, posteriore.

Era costruita in Polonia, la 126 fu prodotta anche con vari allestimenti ed ebbe un riscontro notevole!

L’idea sarebbe quella di sfruttare la piattaforma già utilizzata per produrre la 500, e dar vita ad un modello unicamente elettrico.

Stesso propulsore, stessa tecnologia, stesse connotati tecnici, così come le dimensioni, praticamente identiche.

Poco più di 3,6 metri sarebbero perfetti per un’auto che dotrebbe avere un’autonomia di oltre 200 chilometri per conquistare futuri mercati e perché no, metropoli!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Chrysler C 300 2021

Chrysler 300 C 2021: un render tutto americano!

BMW M4 G82 2021

BMW M4 G82 : anche con cambio manuale!