in ,

Fiat 126 Honda P2: anima da Honda CBR 1000RR

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fiat 126 Honda P2 è una elaborazione della Polini Motorsport.

Rappresenta la mitica citycar della Fiat, che, pur se non più prodotta da un ventennio, evoca nostalgia e ricordi: così la Fiat 126 Honda P2 è stata profondamente modificata dalla Polini Motorsport .

Fiat 126 Honda P2

La vettura ha subito  modifiche estetiche  ma  è  la parte meccanica che è stata stravolta.

Esteticamete è stato ribassato l’assetto, sono stati maggiorati i passaruota posteriori per poter ospitare ruote più grandi e ciò ha comportato un aumento della larghezza della vettura.

Sono state create delle prese d’aria sul tetto e vicino ai passaruota posteriori e sul retro  è stato installato un alettone  per tutta la larghezza della vettura.

Ma è nel cofano la sorpresa più grande.

Il suo motore è stato completamente rimosso ed al suo posto è stato montato un motore  di 1000 cc,  ricavato da una moto Honda,  la vecchia  Honda  CBR 1000RR .

La particolare elaborazione ha dato vita ad un piccola auto da corsa: dal  peso estremamente contenuto ma  con una potenza elevata, e, durante le gare su strada a cui ha partecipato ha stupito per l’aggressività e l’agilità con cui ha affrontato curve e tornanti.

Certo, per i nostalgici, vederla da bolide fa un certo effetto, ma è pur sempre piacevole sapere che sotto le vesti di quel bolide, c’è pur sempre la vecchia, cara Fiat 126 .

Fiat 126 Proto P2 w/ Honda CBR 1000RR Engine racing on track!

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Audi A3 Sedan

Nuova Audi A3 Sedan : cuore tecnologico

Bugatti Chiron Tourbillon

Bugatti Chiron Tourbillon: l’orologio a 16 cilindri!