in

UAZ Patriot – Il SUV russo arriva anche in America

Grazie ad una collaborazione con la Bremach, il robusto UAZ Patriot sbarca in America

Tempo di lettura: 2 minuti

UAZ Patriot sta per tornare sul mercato americano!

Grazie ad una collaborazione con la Bremach, il marchio russo importerà il robusto UAZ Patriot anche negli Stati Uniti.

I preordini sono già iniziati, i prezzi partiranno dai 26.405 dollari, quasi 2.000 dollari in meno rispetto al Jeep Wrangler 2021 venduto in America.

UAZ Patriot

Il nuovo UAZ Patriot è stato per l’occasione ribattezzato Bremach Taos

La sua dotazione di accessori è notevole e comprende cerchi in lega Sahara da 18 pollici ,sensori parcheggio anteriori e posteriori, telecamera per la retromarcia, sistema di infotainment touchscreen da 7 pollici, modem LTE / Wi-Fi, sedili anteriori e posteriori riscaldati, parabrezza riscaldato e specchietti laterali elettrici.

Immancabile visto il targer e posizionamento di mercato come veicolo multiuso, il vano portaoggetti refrigerato e il sistema Keyless go.

Motorizzazione turbo per il nuovo UAZ Patriot

Sarà un mezzo destinato principalmente alle lunghe e comode trasferte, il suo cuore è un motore quattro cilindri in linea da 2,7 litri, un’unità turbo, capace di una potenza massima di 150 cavalli.

La trazione è rigorosamente integrale, la trasmissione si avvale di un cambio asmatico a sei rapporti con ripartitore di coppia a due velocità.

Disponibile, come optional, anche un cambio manuale a sei marce.

Nasce per affrontare ogni sentire e situazione di marcia, il nuovo SUV firmato UAZ ha grandi capacità anche nell’impiego in off-road: un’altezza da terra di 210 millimetri, una capacità di affrontare guadi di 500 millimetri e angoli di attacco e uscita rispettivamente di 35 e 30 gradi.

Il Patriot rinominato per l’occasione Taos sarà disponibile esclusivamente per il mercato americano e commercializzato attraverso la rete dei concessionari ufficiali Bremach,

La garanzia è di 5 anni o 60.000 chilometri, mentre il propulsore beneficerà di una copertura integrale di 10 anni o 120.000 miglia.

Tra qualche mese la Bremach lancerà sempre per il mercato statunitense anche una variante pick-up, modello che sembrerebbe esser attualmente in fase di omologazione, il cui nome sarà Brio.

Il pick-up russo sarà proposto ad un prezzi di 27.882 dollari, circa 3.500 dollari in più rispetto al Ford Ranger 2020.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz Classe C 2022

Mercedes-Benz Classe C 2022 – Nuove foto spia

Porsche 911 Turbo - Walter Rohrl

Porsche 911 Turbo – Walter Rohrl ne spiega l’evoluzione