in ,

Zyrus LP1200 Strada – La Lamborghini Huracan da 1.200 cv!

Zyrus LP1200 Strada è una vera e propria hypercar

Tempo di lettura: 2 minuti

Zyrus LP1200 Strada è un mostro di velocità!

Si basa sulla Lamborghini Huracan una supercar dalle qualità straordinarie: la Zyrus LP1200 Strada è un mostro di potenza grazie all’installazione di un doppio turbocompressore.

Dopo oltre 2 anni di test e 6.000 km (circa 3.700 miglia) tutti in pista, il kit è realizzato per i possessori di Huracan.

Zyrus LP1200 Strada

La Zyrus LP1200 Strada è dotata di un doppio turbocompressore

Un motore V10 da 5,2 litri, una potenza massima che varia tra i 912 per la modalità normale ed i 1.216 cavalli per un utilizzo in pista.

A differenza di altri tuner, la Zyrus ha chiamato il suo bolide con un nick semplice usando le iniziali della Lamborghini Huracan e la potenza massima raggiunta.

L’estetica della supercar modenese cambia radicalmente, diventando sensibilmente più cattiva e non solo, perché la cura aerodinamica presente in questo kit è notevole.

La Huracan viene quasi completamente ricoperta da un vestito ancora più vistoso rispetto a quello di serie: grazie alla presenza di questo speciale ed avveniristico “body kit” il carico aerodinamico raggiunto a 200 km/h (124 miglia) è di 2.010 kg!

Un upgrade che prevede l’installazione di un paraurti anteriore più elegante ma anche decisamente più largo rispetto al modello originale, con enormi prese d’aria presenti sul cofano.

Una ulteriore presa d’aria è presente anche sul tetto ed ha lo scopo di convogliare i flussi aerodinamici freddi verso la zona motore.

Immancabili le minigonne laterali così come indispensabile, vista anche l’enorme potenza raggiunta è la presenza del maxi alettone posteriore.

La Zyrus LP1200 Strada prevede il montaggio di oltre 600 pezzi speciali rispetto alla Huracan di serie, per un peso finale di soli 1.427 kg (3.145 libbre).

Adeguato alle prestazioni è anche il prezzo: il kit ( motore e carrozzeria) è disponibile a partire dai 595.000 euro, mentre per la LP1200 R, vettura destinata unicamente ad un utilizzo in pista, alleggerita di 200 kg e con un carico aerodinamico maggiore grazie anche la maxi ala posteriore, il costo è di 525.000€.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M2 CSL Turbomeister Edition

BMW M2 CSL Turbomeister Edition

Maserati Grecale

Maserati Grecale – Pronta l’offensiva del Tridente