Menu

Toyota GR Yaris arriva in Giappone negli allestimenti…

Toyota GR Yaris arriva in Giappone!

Sarà disponibile e commercializzata a partire da Settembre 2020 ed arriverà anche in Giapponese, la nuova e prestazionale Toyota GR Yaris declinata in vari allestimenti .

Toyota GR Yaris RS

Una gamma completa dunque per la piccola nipponica, che per il mercato Giapponese, sarà disponibile nelle varianti RZ , RS ed RC.

Toyota GR Yaris RS esclusiva per il Giappone

E’ la vera novità disponibile unicamente per questo mercato, rispetto alla RZ ed RC, la RS presenta diverse migliorie, tecniche ed estetiche.

Il mostruoso tre cilindri in linea turbo da 1,6 litri e 268 cavalli, per l’occasione è stato sostituito con un quattro cilindri aspirato da 1,5 litri, sempre di provenienza Yaris, che sprigiona una potenza massima di 118 cavalli e 148 Nm di coppia massima.

Rispetto alla vera a potente GR, la Yaris RS monta un cambio CVT con Paddles al volante; la potente versione da oltre 260 cavalli monta invece un manuale a sei rapporti!

Prestazioni e look dinamico per la Toyota GR Yaris RS

Prestazioni in linea con la sua aggressività, il CVT dispone di una logica di intervento che predilige la guida sportiva e dinamica, con la possibilità anche di inserimento “manuale” dei rapporti.

Se non consideriamo motore, sistema integrale e differenziale autobloccante, gli ingredienti ci sono tutti, a cominciare dalla carrozzeria e freni.

Pesa poco più di 1.110 kg, un dato questo estremamente interessante se consideriamo che rispetto alla vera GR è più leggera di circa 150 kg!

Per la Toyota GR Yaris altre due varianti..

Oltre la RS è presente anche la RC, una versione particolarmente cattiva!

Monta il tre cilindri turbo da 1,6 litri e 268 cavalli, trazione integrale GR-Four e cambio manuale a sei rapporti.

Rispetto alla RS, la GR Yaris RC è votata al massimo risparmio di peso, dunque nessun impianto di infotainment, così come nessuno spazio per il comfort, il guadagno di peso, anzi, il risparmio in termini di chilogrammi è netto: -30 kg!

Fino al 30 Giugno la Toyota GR Yaris sarà disponibile solo in versione RZ, modello dotato di verniciatura nera opaca per alcune pati della carrozzeria, con finitura in carbonio per il tetto, sedili sportivi e firma sul parabrezza.

Ad oggi, il marchio automobilistico giapponese conferma che sono oltre 6.000 gli ordini ricevuti per questa piccola e pepatissima vettura!

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter