in ,

Hyundai Kona N – Nuove foto ufficiali

Sarà un Crossover prestazionale, un’auto emozionante, potente

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Kona N si svela anche se parzialmente

Sarà un Crossover prestazionale, un’auto emozionante, potente ed appagante, la nuova Hyundai Kona N arriverà nelle prossime settimane sui mercati internazionali. 

Se le specifiche tecniche del crossover coreano sono ancora del tutto sconosciute, la casa madre ha confermato che questo nuovo veicolo sarà spinto da un due litri turbo abbinato ad una trasmissione a doppia frizione ad otto rapporti. 

Hyundai Kona N

La Hyundai Kona disporrà anche di un sistema di Launch Control

Sempre la casa madre afferma che il suo nuovo crossover avrà un sound all’altezza delle migliori sportive, previste varie modalità di guida, per adattare il carattere della vetture alle condizioni e tipologia di guida. 

Sarà agile, potente, divertente, con una versatilità incredibile ed assicurerà un piacere di guida tipica della serie N. 

La Hyundai Kona N potrebbe debuttare nelle prossime settimane

Look sportivo, un paraurti totalmente nuovo, modificato ed un impianto di scarico dotato di una doppia uscita, se ciò non bastasse ci pensa a completare un quadro tecnico estremamente appagante, anche un impianto frenante maggiorato ad alte prestazioni, provvisto di pinze freno rosse. 

Quali le prestazioni reali del nuovo crossover Hi-Performance ?

Sicuramente si posizionerà un gradino più in alto rispetto alla N Line già dotata di un motore da 1,6 litri, turbo da 200 cavalli e 265 Nm di coppia massima.

Probabile che avendo una cilindrata di 2 litri ed essendo un motore turbo, facile che la sua potenza possa arrivare a quota 280 cavalli per uno 0 -100 km/h in poco più di 5 secondi e per una velocità massima, autolimitata elettronicamente di 250 km/h.

Sarà la concorrente dirette di altri crossover europei quali la Mercedes-AMG GLA A 35, la Volkswagen T-Roc R e la nuova Audi SQ2.

Un segmento di mercato affollato e popolato da crossover che sul campo hanno dimostrato tutta la loto potenza e velocità: ora starà a questa N dimostrare quanto sarà efficace!

Hyundai Kona N Teaser Video

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 935

Porsche 935 – Leggera, potente e… rarissima!

Bentley Bentayga by Creative Bespoke

Bentley Bentayga by Creative Bespoke