in ,

Nuova Audi SQ2 – Un 2 litri TFSI da 300 cavalli

Nuova Audi SQ2 ha un motore due litri da 300 cavalli per prestazioni elevate

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi SQ2 ha prestazioni degne di una sportiva 

Un motore da 300 cavalli, per uno 0 – 100 km/h in soli 4,9 secondi, il due litri TFSI che spinge la nuova Audi SQ2 assicura performance di tutto rilievo. 

Versatile, pratica, compatta, il nuovo SUV della casa dei quattro anelli si rinnova anche nell’estetica, con nuovi gruppi ottici e servizi Audi connect ampliati.

Nuova Audi SQ2

I proiettori Matrix LED con gruppi ottici posteriori sono full LED con indicatori di direzione dinamici. 

La nuova Audi SQ2 si pone come riferimento del segmento

Pronunciate minigonne laterali, modanature nere per i finestrini, spoiler sopra tetto ed estrattore aria dark che ospita quattro minacciosi terminali di scarico: i blade in corrispondenza dei montanti posteriori sono verniciati in argento selenite oppure in grigio Manhattan, grigio Platino o nero brillante. 

Per la nuova SQ2 è disponibile un sistema di trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, con frizione a lamelle elettroidraulica che ha la funzione di ripartire la potenza in modo variabile tra i due assali. 

Le sospensioni sono sportive, specifica per questa versione la tarature del servosterzo progressivo e del controllo di stabilità ESC che consente di selezionare le modalità standard ed offrood. Prevista anche la sua completa disattivazione. 

Di serie sono presenti cerchi in lega da 18 pollici, a richiesta sono disponibili quelli da 19 pollici con dischi anteriori da 340 millimetri e posteriori da 310, optional il colore rosse per le pinze freno. 

Nell’abitacolo presenti climatizzatore automatico comfort bidona, radio digitale DAB+, volante multifunzone plus a tre razze rivestito in pelle e l’Audi Virtual Cockpit 

Quanto ai nuovi sistemi di infotainment, previsto uno schermo da 8,3 pollici commendabile tramite il comando a rotazione posto sul tunnel centrale. 

Tra le novità i servizi Audi connect Remote & Control, che fornisce informazioni sulla vettura collegandosi, via smartphone, con l’app myAudi. 

La nuova Audi SQ2 è offerta a partire da un prezzo di 51.700 euro, per la variante sport attitude occorrono 55.600 euro. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Koenigsegg Regera

Koenigsegg Regera – La supercar da oltre 400 km/h

Nuova Audi RS3 2022

Nuova Audi RS3 2022 – I test continuano…