in ,

Koenigsegg Regera – La supercar da oltre 400 km/h

Koenigsegg Regera è tra le hypercar più costose ed esclusive del pianeta

Tempo di lettura: 2 minuti

Koenigsegg Regera è tra le hypercar più costose ed esclusive del pianeta

Un mostro da oltre 1.500 cavalli con una coppia di 1.280 Nm, la Koenigsegg Regera ha dell’incredibile sotto ogni punto di vista

Un dato, ufficiale, è quello che più impressiona: raggiunge i 400 km/h con partenza da fermo in 31,49 secondi!

Koenigsegg Regera

La Koenigsegg Regera è unica anche per altri aspetti!!

Prima di esser consegnato, ogni esemplare viene testato e sottoposto ad una particolare procedura: viene sottoposta a diverse accelerazioni / scatti fino ad una velocità di 300 km/h al fine di valutare se rientra tra i parametri stabiliti dalla casa madre!

Un bel test non solo per il V8 da 5 litri dotato di doppia turbina ma anche per la trasmissione, che al suo debutto deve supportare una coppia di oltre 1.200 Nm!

Prima di tutto ogni suo più piccolo particolare, dalla carrozzeria alle finiture interne, sono in materiale composito, in preziosa e leggera fibra di carbonio, mentre al centro della plancia è presente un orologio in 24 carati.

Di pregio e costosissime i cerchi in vera fibra di carbonio, mentre la carrozzeria, realizzata nello stesso materiale, è rivestita da una sottile quanto efficace pellicola protettiva!

Nel 2016 la la Regera aveva un prezzo di 1,9 milioni di dollari, la produzione era limitata a sole 80 unità!

La nuova Koenigsegg Regera ha performance da urlo!

E’ così possibile riprendere velocità, dai 40 km/h fino ai 300 km/h senza cambiare marcia, con il contagiri che è fissato sui 5.000 giri al minuto, fino ai 230 km/h, soglia oltre la quale sale progressivamente.

Sarà prodotto in soli 80 esemplari a 1,9 milioni di dollari e

Koenigsegg Regera 0-400-0 km/h #WORLDRECORD

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Cupra Formentor

Cupra Formentor tra le finaliste del Car of the Year 2021

Nuova Audi SQ2

Nuova Audi SQ2 – Un 2 litri TFSI da 300 cavalli