in

Koeningsegg Agera RS Naraya

Tempo di lettura: 2 minuti

Koeningsegg Agera RS NarayaUna Koeningsegg Agera RS , è già di suo una vettura speciale, se poi viene personalizzata su richiesta di un facoltoso cliente europeo, diventa ancora più un oggetto esclusivo ed ai limiti dell’immaginazione.

E’ stata battezzata con il nome di Nayara, questa stratosferica Koenigsegg Agera RS , personalizzata in ogni suo più piccolo dettaglio e particolare.

Il corpo vettura della Naraya è in fibra di carbonio con intrecci azzurri e riflessi dorati, quest’ultima tonalità la ritroveremo anche all’interno dell’abitacolo.

Le applicazioni dorate presenti sulla vettura, sono in oro vero e sono state applicate a mano, nella fabbrica svedese della Koenigsegg, da Ettore Callegaro, un orafo noto in Italia, per la sua capacità di personalizzare auto e moto.
Questo certosino lavoro ha richiesto due settimane di lavoro, 12 ore al giorno, sei giorni a settimana.

Ogni applicazione dorata viene incollata sulla carrozzeria con uno strumento simile ad un tappo di champagne. Successivamente viene rifinita in ogni suo particolare e protetta con un trasparente per proteggerla da graffi.

Koeningsegg Agera RS NarayaIl telaio della Koenigsegg Agera RS Naraya è integralmente in fibra di carbonio con trama blu, una finitura che è stata ripresa anche per gli interni.
La targhetta identificativa della Naraya è in oro puro: su questa supercar sono presenti oltre 155 diamanti ad 18 carati!

La Koenigsegg Agera RS Naraya ha un motore V8 biturbo che sprigiona una potenza massima di 1160 cavalli ed coppia massima di 1280 Nm di coppia, il cambio è un CIMA 7 marce con paddle al volante, con controllo di trazione e sistema di stabilità firmato Koenigsegg .

La vettura dispone di un pacchetto completo di accessori che riguardano comfort e sicurezza tra cui climatizzatore, sedili sportivi regolabili elettricamente, tetto rigido rimovibile con tetto leggero, alzacristalli elettrici, pedaliera regolabile e piantone dello sterzo, freni in carbonio ceramico con Sport ABS, sistema di sollevamento idraulico anteriore/posteriore, Apple Carplay con connessione USB, allarme e sistema di monitoraggio dei pneumatici.

Scritto da admin

Jeep Renegade Desert Hawk : al via la commercializzazione

Bentley Flying Spur W12 S