in ,

Cupra Formentor tra le finaliste del Car of the Year 2021

Cupra Formentor non smette di riservare sorprese e consensi

Tempo di lettura: 2 minuti

Cupra Formentor non smette di riservare sorprese e consensi.

La Cupra Formentor è tra le finaliste del Car of the Year 2021 un premio questo prestigioso quanto ambitissimo dalle case costruttrici. 

Il premio “Car of the Year 2021” viene assegnato da una giuria composta da un gruppo di 60 prestigiosi giornalisti che rappresentano 23 paesi europei e la cui missione è quella di scegliere la migliore vettura lanciata sul mercato in Europa. Il vincitore sarà annunciato il 1° marzo.

Cupra Formentor

Introdotta sul mercato nel 2018, la Cupra Formentor è il primo modello progettato e sviluppato esclusivamente per il marchio 

Un veicolo innovativo, forte di un look dirompente e di un’anima sportiva. 

E’ proposta attualmente sul mercato con sette diversi propulsori, comprese due versioni plug-in hybrid. 

Si parte dal motore a benzina, un quattro cilindri turbo da 2 litri da 310 cavalli, per arrivare al prossimo anno, con la novità dell’alimentazione plug-in hybrid, quest’ultima avrà una potenza totale combinata di 245 cavalli per un’autonomia totale di 50 chilometri. 

Wayne Griffiths, Presidente di CUPRA e SEAT

“La nomina di CUPRA Formentor a finalista della presente edizione del premio Car of the Year è un riconoscimento all’intenso lavoro e alla dedizione di tutta la squadra del marchio.

Questo nostro primo modello progettato e sviluppato per CUPRA, è rivoluzionario: una proposta unica sul mercato che contribuisce a rendere il marchio più visibile e desiderabile.
Con Formentor, stiamo approdando in un nuovo segmento che è in crescita in tutta Europa
Con il lancio di questo modello, intendiamo superare il nostro obiettivo iniziale di raddoppiare il volume di vendite di CUPRA e approdare in nuovi mercati internazionali grazie anche all’ampia gamma di propulsori disponibili, sette.
Inoltre, questa vettura rappresenta per lo stabilimento produttivo di Martorell un volume addizionale di oltre il 10% e permetterà alla linea di lavorare a pieno rendimento.
Sono convinto che questo modello cambierà il futuro di questa azienda””.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota GR Yaris by HKS

Toyota GR Yaris by HKS – Over 475 HP

Koenigsegg Regera

Koenigsegg Regera – La supercar da oltre 400 km/h