in

Pole per Dovizioso in Qatar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrea Dovizioso - Ducati Desmosedici GP15 - Pole Qatar 2015E’ stata una qualifica pazzesca, nelle Q2, i top rider se le suonano di santa ragione per conquistare la prima pole della stagione: se lo stupore è per la prestazione di Dani Pedrosa, che al primo giro scende abbondantemente sotto l’1.55, ecco sopraggiungere un agguerrito Andrea Dovizioso, che complice anche di una Ducati Desmosedici GP15, favolosa, conquista la pole position sul circuito di Losail, in Qatar.

Il progetto del Team Ducati è chiaro, dare nuovo smalto alle moto e così è stato per la Desmosedici GP15, una moto totalmente nuova, che seppur con tutti i suoi difetti di gioventù, sin dal debutto ha stupito per la sua linea mozzafiato e per le sue performance pazzesche: Andrea Dovizioso non ha fatto altro che sfruttare al meglio la sua moto, mettendoci anche un manico, non da poco!

Andrea Dovizioso conquista la pole, segue un Dani Pedrosa in splendida forma e un Marc Marquez che non riesce, seppur con un giro velocissimo, a strappare il primato al pilota Italiano.

Quarta posizione per Andrea Iannone: il pilota Ducatista compie una serie di giri da manuale, dimostrando ancora una volta la sua perfetta simbiosi con la GP15.

Performance sottotono per Valentino Rossi, il pluricampione del mondo non va oltre l’ottava posizione, prestazione che presume che in gara farà di tutto per conquistare le prime posizioni !

 

Scritto da admin

Buona la seconda per la Desmosedici GP15

Terza fila di partenza per Valentino Rossi