in

Nuova Audi RS3 2022 – I test continuano…

Nuova Audi RS3 2022 continua i suoi test su ghiaccio ed a temperature artiche. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Audi RS3 2022 continua i suoi test su ghiaccio ed a temperature artiche. 

Sarà probabilmente una delle più performante A3 mai prodotte e realizzate, la nuova Audi RS3 2022 sta richiedendo uno sviluppo più impegnativo del dovuto.

Nuova Audi RS3 2022

Punterà ad esser un’arma totale, definitiva, incisiva su strada ed in pista, perché sarà portatrice di una tecnologia fino ad oggi riservata a vetture ben più costose e potenti. 

Il suo cinque cilindri turbo, da 2,5 litri, testerà un must su di una berlina e fastback che da sempre sono il rifermento nel proprio segmento di mercato. 

Esteticamente la nuova Audi RS3 2022 avrà un look sportivissimo

Nuovo paraurti anteriore, grandi prese d’aria laterali, massicci passarruota anteriori e posteriori, minigonne laterali, non c’è angolazione o aspetto che non ispiri velocità e massima potenza. 

Caratteristica della nuova RS sarà anche la presa d’aria posta in prossimità del cofano motore, un particolare, che, come ben evidente in queste foto che vi proponiamo, sarà impreziosito anche da un massiccio radar, uno dei più larghi fino ad oggi visti su di una berlina della casa dei quattro anelli. 

Quest’ultimo lascia presagire la presenza di una serie di sistemi di assistenza alla guida particolarmente evoluti, probabilmente di livello 3. 

Oltre 400 cavalli per la nuova Audi RS3 2022

Sarà la vera novità di questa versione, un cinque cilindri turbo, da 2,5 litri, che rispetto all’attuale versione da 400 cavalli, sarà disponibile in due configurazioni da 420 e 456 cavalli, perché la casa dei Quattro Anelli punta a contrastare il primato della BMW M3 Competiton e Mercedes-AMG A 45 S 

Ovviamente tutto quanto presente sulla berlina sarà trasportato sulla Sportback anche sei oltre continente, c’è una stretta sulla Sedan, sempre meno importata. 

Qualche mese ancora per vederla sulle nostre strade, sicuramente saranno tante le novità che questa sportivissima racchiuderà in un model year, quello 2022, attesissimo dagli amanti delle alte prestazioni e della serie RS.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Audi SQ2

Nuova Audi SQ2 – Un 2 litri TFSI da 300 cavalli

DS 7 Crossback

DS 7 Crossback – Nuovo motore BlueHDi 130