in ,

BMW M3 Competition – Accessori M Performance

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M3 Competition ha un look da urlo!

Una berlina ad altissima concentrazione di adrenalina, una sportiva pura, dotata di un motore, turbo, da oltre 500 cavalli, la nuova BMW M3 Competition può essere ulteriormente impreziosita attingendo dal catalogo BMW M Performance

BMW M3 Competition - Accessori M Performance

Una serie di accessori realizzati in materiale composito, una serie di appendici alari in fibra di carbonio, chiaro è il richiamo al DNA racing del marchio bavarese.

BMW M3 Competititon può essere ulteriormente equipaggiata con…

Cerchi da 19, 20 e 21 pollici con finitura Frozen Gold, Jet Black o Frozen Gunmetal Grey, così allestita la berlina quattro porte tedesca acquista ulteriormente personalità, nonché personalità.

La divisione M Performance del marchio BMW rende disponibile per la sua M3 anche altri accessori che spaziano dalle pastiglie freno sportive all’ala posteriore fissa, fino agli ammortizzatori regolabili, ai dischi freno in carboceramica, allo splitter anteriore maggiorato.

La tanto discussa griglia anteriore, quella che in gergo viene definita “maxi rene” per l’occasione può esser sostituita con un elemento in fibra di carbonio, stessa identica soluzione prevista anche per le griglia passaruota laterali.

Altre novità per la BMW M3 Competition sono presenti nell’abitacolo

Il volante è un M Performance, la leva del cambio è realizzata in fibra di carbonio, i tappetini sono specifici, nuovo è anche il battitacco anteriore, così come vari inserti in materiale composito.

Una M3 Competition da 510 cavalli!

Abbinato al motore sei cilindri bi-turbo c’è una trasmissione M Steptronic a otto velocità con Drivelogic e dotato del sistema M xDrive a trazione integrale: la coppia massima è di 650 Nm .

La trasmissione Steptronic M a otto rapporti con Drivelogic nei modelli Competition si distingue per la spaziatura dei rapporti perfettamente in sintonia con le caratteristiche del motore.

Consente sia cambi di marcia completamente automatici che  manuali con la leva del selettore specifica M oppure  con i paddle sul volante.

Sotto i 4 secondi nello 0 – 100 km/h !

THE M3. BMW M Performance Parts.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lincoln Nautilus

Lincoln Nautilus – Il SUV connesso!

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale – Seguiranno la Milano e Brennero?