in ,

Nuova BMW M3 2021 – Drifting lungo il circuito di Jarama

Un sei cilindri in linea da 3 litri, biturbo, da 480 o 510 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW M3 2021 è una berlina sportiva che ha fatto delle prestazioni il suo asso nella manica

Anche se non ha convinto tutti per via del suo stile innovati e del look originale, non c’è dubbio che il suo motore, un sei cilindri in linea da 3 litri, biturbo, da 480 o 510 cavalli, assicura alla nuova BMW M3 2021 (base e Competition), performance di tutto rispetto. 

Lungo il circuito di Jarama, nella penisola iberica, la potentissima berlina tedesca ha dato sfogo a tutte le sue potenzialità e velocità. 

Nuova BMW M3 2021

Pura adrenalina, un video della durata di un minuto che dimostra ampiamente di cosa è capace in pista!

Da premettere che nel periodo durante il quale questo filmato è stato girato, la capitale spagnola, Madrid, era attraversata da una perturbazione artica che aveva provocato ampie ed abbondanti nevicate.

La nuova BMW M3 2021 è un fulmine in pista!

Potrà piacere o meno il suo look, ma per quanto riguarda le sue prestazioni non c’è nulla da dire, sono alla portata, di poche, pochissime sportive. 

Un sei cilindri in linea, turbo, da 510 cavalli e 650 Nm di coppia massima: la M3 Competition si lascia alle spalle tutte le precedenti generazione.

Secondo la casa madre, le sue prestazioni sono incredibili: nello 0 – 100 k/mh impiega soli 3,8 secondi ed in presenza del M Driver’s Pack la velocità massima sale dai 250 ai 290 km/h, per via della totale assenza del limitatore di velocità. 

Il modello “base” ha una potenza massima di 480 cavalli e 550 Nm e condivide con la Competition lo stesso identico propulsore. 

La trasmissione è un’automatica doppia frizione della ZF a otto rapporti, disponibile anche un divertente cambio manuale a sei rapporti. 

La nuova BMW M3 2021 Competition sarà proposta anche con un sistema di trazione integrale xDrive M-tuned. 

La nuova M3 Competition 2021 in Spagna è offerta ad un prezzo di 111.200 euro (133.778 dollari), mentre in Germania è offerta a 89.500 Euro.

Nuevo BMW M3 sobre nieve en el circuito del Jarama: Adrenalina pura

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS3 LMS

Audi RS3 LMS pronta per il debutto in pista

Nuova Opel Astra 2022

Nuova Opel Astra 2022 – Anticipazioni