in ,

Mahindra KUV100 NXT M-Bifuel: benzina e… GPL!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mahindra KUV100 NXT è bi-fuel!

Si presenta sul mercato con la doppia alimentazione, benzina e GPL, Mahindra KUV100 NXT ha dimensioni compatte, infatti misura 3,70 mt in lunghezza, 1,73 mt in larghezza e 1,66 mt in altezza, con un passo di 2,39 mt.

Mahindra KUV100 NXT è un crossover agile!

Versatile con un bagagliaio che ha una capacità standard di 243 litri che passano a 473 litri con il divano posteriore abbassato.

Mahindra KUV100 NXT

La linea dell’auto è molto personale:  il frontale è prominente con una sottile mascherina che si raccorda ai gruppi ottici a sviluppo orizzzontale.

Sulle fiancate con evidenti nervature, si notano  i grandi  passaruota tanto da far sembrare piccoli i cerchi da 15” mentre le maniglie delle portiere posteriori sono ricavate nella cornice dei finestrini.

La vettura, mossa da un  propulsore 1.2 benzina a tre cilindri  capace di sviluppare una potenza di  87 CV con una coppia di 112 Nm abbinato ad un cambio a cinque marce, si arricchisce oggi di una nuova versione M-Bifuel, con doppia aliemtazione benzina e GPL.

Sistema M-Bifuel per la nuova Mahindra KUV100 NXT

Il sistema GPL è il BRC Sequent Plug&Drive, che utilizza un serbatoio GPL da poco più di 34 litri che assicura una autonomia di 420 km e che con i 560 km. di autonomia  assicurati dalla propulsione a benzina, porta l’autonomia complessiva della Mahindra KUV100 NXT a 980 km.

Nella vettura con la  doppia alimentazione non ci sono sostanziali differenze con la versione precedente se non per il badge “M-Bifuel” apposto nel posteriore ed il kit di riparazione e gonfiaggio pneumatici al posto della ruota di scorta per non sottrarre spazio alla capacità del bagagliaio.

La Mahindra KUV100 NXT viene offerta in due allestimenti.

Il K6+ che rappresenta l’entry level ed il K8 che presenta dei contenuti aggiuntivi.

Fanno parte dell’equipaggiamento di serie, i nuovi cerchi diamantati da 15” ultrasportivi a 5 razze sdoppiate e bicolori alluminio/nero.

Quest’ultimi sono disponibili anche per la K6+ ma come optional.

Per quanto concerne la tonalità della carrozzeria, c’è la possibilità di scegliere fra le varie proposte come Highway Red, Designer Grey , Midnight Black, Pearl White e  Moondust Silver oltre a tre diversi abbinamenti  Dual Tone Plus con tetto nero.

I prezzi della Mahindra KUV100 NXT M-Bifuel partono da 13.750 euro per la versione K6+ ed arrivare ad euro 15.750 per la K8.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova BMW M3 2021

Nuova BMW M3 2021: al Nurburgring si affina il bolide!

Nuova 500 "la Prima" berlina

Nuova 500 “la Prima” berlina: elettrica, elegante e dotata!