in ,

Nuova 500 “la Prima” berlina: elettrica, elegante e dotata!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova 500 “la Prima” è disponibile anche berlina. 

Sull’onda del successo riscossa dalla versione cabrio, parte la commercializzazione da oggi, anche della versione berlina della innovativa Nuova 500 “la Prima” . 

Nuova 500 "la Prima" berlina

Rappresenta il meglio della tecnologia, in campo elettrico, di FCA, una vettura, full electric e sostenibile.

Una terza generazione segnata dalla Nuova 500 “la Prima”

Ha quell’aria sbarazzina, ma è semplice, sostenibile, connessa, autonomia, la rinnovata Fiat 500 è proposta così, con un abito elegante, un vestito rinnovato, in occasione di una terza generazione innovativa. 

Tre livree esclusive per la Nuova 500 “la Prima”

Saranno tre, per ora, le livree esclusive, riservata alla Berlinetta: Ocean Green (micalizzato), Mineral Grey (metallizzato) e Celestial Blue (tritato). 

Fanno parte della ricca dotazione di serie, i fari full LED, i cerchi da 17 pollici diamantati, gli inserti cromati per finestrini e fiancate, ed i rivestimenti interni in eco-leather, materiale che riveste anche cruscotto e sedili. 

Autonomia di 320 km per la Nuova 500 “la Prima”

Veloce, agile, scattante e dotata di un’autonomia di rilievo: grazie alle batterie agli ioni di litio da 42 kWh, l’autonomia arriva così a 320 chilometri (ciclo WLTP).

In modalità fast charge, i tempi di ricarica vengono ottimizzati, infatti occorrono solo 5 minuti per una ricarica di 50 km, mentre per raggiungere l’80% dell’autonomia totale, bastano appena 35 minuti. 

La presa è di tipo Combo 2, lo sportellino di ricarica è posizionato sulla fiancata posteriore destra, la Nuova 500 può essere ricaricata sia in corrente alternata che continua. 

Tre modalità di guida per la Nuova 500 la Prima berlina

Sono disponibili tre driving mode:

  • Normal, permette di guidare la vettura come un’auto a combustione normale;
  • Range,  attiva la funzione one-pedal-drive, così il pilota può accelerare e frenare utilizzando il solo pedale dell’acceleratore;
  • Sherpa, i consumi di energia sono ottimizzati al massimo, la velocità massima viene limitata a 80 km/h, la risposta dell’acceleratore è progressiva, viene disattivato il sistema di climatizzazione e riscaldamento dei sedili.

Il motore della 500 “la Prima” berlina ha una potenza massima di 87 kWh: l’italiana accelera così da 0 a 100 km/h in soli 9 secondi per una velocità massima pari a 150 km/h (auto limitata). 

Sotto il profilo della sicurezza la vettura è dotata di innovativi sistemi di Guida Autonoma di Livello 2:

  • Lane Centering, iACC (Intelligent Adaptive Cruise Control);
  • Intelligent Speed Assist;
  • Urban Blind Spot;
  • Attention Assist. 

Ricca la dotazione di serie, presente il nuovo sistema di Infotainment Connect 5 con schermo da 10,25 pollici touch screen, con NAV, DAB e connettività wireless Apple CarPlay ed Android Auto.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mahindra KUV100 NXT

Mahindra KUV100 NXT M-Bifuel: benzina e… GPL!

Nuova Renault Zoe Van

Nuova Renault Zoe Van: 395 km di autonomia!