in ,

Nuova Renault Zoe Van: 395 km di autonomia!

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Zoe Van è versatile!!

Si amplia così l’offerta del marchio automobilistico francese nel campo della mobilità elettrica, grazie all’arrivo della nuova Renault Zoe Van. 

Nuova Renault Zoe Van

Un veicolo 100% elettrico, una versione inedita e pratica, destinata agli operatori professionali. 

Renault Zoe Van ha una capacità di carico utile di 411 kg!

Due posti e con un’autonomia fino a 395 chilometri (ciclo WLTP), per un volume di carico pari a 1.000 litri, numeri sensazionali per la nuova vettura elettrica di casa Renault. 

Zero emissioni, zero inquinamento acustico, con Zoe Van è possibile avere libero accesso ai centri storici ed alle zone a traffico limitato, il tutto con agevolazioni pratiche che spaziano dall’utilizzo gratuito delle strisce blu alla riduzione bollo. 

Nuova Renault Zoe Van è innovativa. 

La nuova batteria da 52 kWh permette di avere un’autonomia fino a 395 km, un plus questo che la rende il van elettrico più versatile: il caricatore Cameleon consente anche una ricarica veloce, rapida, a corrente alternata fino a 22 kW.

Disponibile anche la ricarica rapida per corrente continua. 

Completo è il suo equipaggiamento: una griglia di separazione divide la zona anteriore dal vano di carico, presente anche un telo copri-bagagli. 

Sul fronte della sicurezza segnaliamo la presenza di diversi dispositivi quali:

  • ABS
  • ESP
  • airbag frontale e laterali
  • climatizzatore automatico con modalità eco
  • drive display da 10 pollici
  • sistema multimediale Easy-Link
  • servizi di connettività Renault Easy Connect (programmazione ricarica e pre-condizionamento, geolocalizzazione punti di ricarica, EV Route Planner, etc.).

Un veicolo dedicato ai professionisti del trasporto, per consegne veloci, rapide, in centro città così come fuori, la notevole autonomia ne consente un utilizzo praticamente a 360 gradi.

Utile anche e pratica, da non sottovalutare la capacità di ricarica veloce: in pratica durante consegne o lavori, è possibile collegare la Zoe Van ad una presa di ricarica per poter usufruire di nuova autonomia.

La nuova Zoe Van viene offerta con un supplemento, rispetto alla versione “tradizionale” di 1.500 euro. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova 500 "la Prima" berlina

Nuova 500 “la Prima” berlina: elettrica, elegante e dotata!

Ford Puma ST

Ford Puma ST: anteprima al Nurburgring!