in ,

Ford Puma ST: anteprima al Nurburgring!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Puma ST gira al Nurburgring!

In attesa di esser commercializzata la futura e nuova Ford Puma ST continua la sua fase di “rodaggio” lungo uno dei circuiti più ostili e difficili del mondo, l’inferno verde.

Ford Puma ST

Sfiderà concorrenti del calibro della Volkswagen T-Roc R e Hyundai Kona N, pur se sarà proposta ad un prezzo decisamente inferiore.

Ford Puma ST è audace!

Non nasconde le sue velleità sportive, di fatto il SUV compatto di Casa dell’Ovale Blu punta a conquistare la leadership nel proprio segmento di mercato.

Potente, accattivante, performante, la cavalleria c’è tutta, così come il suo aspetto decisamente fuori dal comune, un’auto che sicuramente divertirà!

Un EcoBoost performante per la ST, un motore già presente sulla Fiesta ST, un’unità che si rivela perfetta, per grinta, capacità di salire di giri e anche sound!

Un cambio manuale a 6 marce per la Ford Puma ST

Immancabile vista l’anima audace della Puma, il cambio manuale a sei rapporti, così come prevedibile la presenza del differenziale autobloccante anteriore.

Prestazioni elevate per la nuova Ford Puma ST

Possiamo così avanzare delle ipotesi in merito alle prestazioni della versione più pepata e spinta della Puma: immaginiamo allora uno scatto repentino, uno 0-100 m/h in poco più di 6 secondi, per una velocità massima di circa 230 km/h.

Più pesante rispetto alla Fiesta ST ma per certi versi più aerodinamica, questi i presupposti delle nostre ipotesi.

Esteticamente si capirà sin dal primo colpo d’occhio che si tratta di una versione sportiva, grazie al paraurti anteriore e posteriore particolarmente aggressivo, ai doppi terminali di scarico posteriori ed al piccolo e sottile spoiler sopra lunotto.

Internamente immancabili i sedili Recaro con cuciture a contrasto, così come volante e pomello del cambio in alluminio e pelle!

Scatta allora il conto alla rovescia, poche settimane e finalmente la nuova Puma ST si svelerà al grande pubblico, curiosi ora di sapere come sarà posizionata e quali saranno le sue reali prestazioni.

2021 FORD PUMA ST SPIED TESTING AT THE NÜRBURGRING

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Renault Zoe Van

Nuova Renault Zoe Van: 395 km di autonomia!

BMW Serie 4 Shooting Brake by X-Tomi Design

BMW Serie 4 Shooting Brake by X-Tomi Design