Menu

Volkswagen T-Roc R over the SUV!

Volkswagen T-Roc R: non sfidatela!

Non ci provate, non osate sfidarla almeno che non abbiamo sotto il piede destro almeno 300 cavalli, perché la Volkswagen T-Roc R è una sportiva!

Ha le sembianze di un SUV, così come l’abitabilità, ma sotto al suo cofano motore pulsa un quattro cilindri delle meraviglie.

Volkswagen T-Roc R

Un due litri, turbo, lo stesso in pratica che equipaggia la Golf R il che è già un dire tutto, ma se ciò non bastasse, ci pensano i suoi numeri!

La Volkswagen T-Roc R ha una potenza massima di 300 cavalli ed una coppia di 400 Nm, valori sufficienti a permetterle uno 0-100 km/h in soli 4,8 secondi ed una velocità massima pari a 250 km/h.

Presente, ovviamente, anche il Launch Control che assicura partenze da levare il fiato.

Nella guida al limite, in pista, il controllo di stabilità (ESC) può essere disattivato.

Il cambio è un doppia frizione DSG a 7 rapporti, la trazione integrale è la conosciuta 4Motion che trasmette al millisecondo la coppia in esubero alle ruote con maggior grip.

Esteticamente la T-Roc R la si riconosce per le prese d’aria anteriori, decisamente più ampie, marcate ed aggressive rispetto alla versione “base” e per i badge R presente anche al retro.

I gruppi ottici sono a LED, in opzione è disponibile l’impianto di scarico Akrapovic con terminali in titanio per un risparmio di peso di circa 7 kg!

Come tutti i modelli T-Roc, la versione R è dotata di sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia.

Questi includono il Driver Alert System e il servizio automatico di chiamata di emergenza, nonché l’Hill Start Assistant e Hill Descent Control.

Ulteriori sistemi di assistenza alla guida opzionali rendono la Volkswagen T-Roc R ancora più sicura.

Tra gli accessori a richiesta sono disponibili il sistema di regolazione automatica della velocità ACC stop & go, Traffic Jam Assist, Rear Traffic Alert, Lane Assist Lane Lane System, Blind Spot Monitor e Front Assist Autonomous Emergency Braking.

ReporTMotori TV

Newsletter