in ,

Aston Martin DBZ Centenary Collection solo 19 unità!

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin DBZ Centenary Collection un classico moderno.

Gemella moderna della DB 4 GT Zagato Continuation la nuova Aston Martin DBZ Centenary Collection è una sportiva pura.

Un motore V12 da 760 cavalli da 5,2 litri, un progetto ambizioso che rende omaggio al leggendario marchio Zagato. 

Aston Martin DBZ Centenary Collection

Una partnership esclusiva che dura da quasi 60 anni, con un design audace, mozzafiato.

Presentata nell’esclusivo Rosso Supernova con particolari a vista in fibra di carbonio, con cerchi Nero Satin e Oro lavorati in 3D, ha diversi particolari particolarmente curati.

Oltre al tetto e al diffusore posteriore in fibra di carbonio con finitura lucida, attirano l’attenzione i gioielli, in senso letterale e figurativo, del modello sotto forma di distintivo con le ali in oro massiccio 18 carati sul davanti e sul retro, griglia frontale attiva anodizzata nera e fregi laterali e bulloni centrali di fissaggio delle ruote anodizzati in oro.

All’interno, la DBZ presentata nel Rhode Island sfoggia opulenti rivestimenti in pelle Caithness Spicy Red, imbottiture dei sedili Zagato “Z” e applicazioni in fibra di carbonio effetto raso sul cambio e sul volante.

La DBZ Centenary Collection offre anche un’altra anteprima al mondo: sfrutta per la prima volta nell’industria automobilistica finiture interne in carbonio e metallo stampate in 3D.

Saranno in totale 19 le Aston Martin DBS Zagato Continuation costruite presso Aston Martin Works secondo i massimi livelli di qualità ad un prezzo unitario di 6 milioni di euro.

Andrea Zagato, Amministratore Delegato della Design House
“L’eleganza, la classe e la purezza dello stile Aston Martin si sono sempre perfettametne amalgamate con il nostro linguaggio progettuale razionalistico.
La Centenary di Zagato rappresenta un ponte tra passato e futuro, rafforzato da una visione condivisa rispetto a un approccio innovativo alle auto da collezione, recentemente unite in coppie e gemellaggi allo scopo di raggiungere nuovi canoni di esclusività nel mondo”.

Paul Spries, Presidente di Aston Martin Works
“Accoppiate con la nuova meraviglia, l’incredibile DBS GT Zagato , le DB4 GT Zagato Continuation rappresentano un’esclusiva e perfetta celebrazione dei sessant’anni di storia d’amore tra il marchio e questa inarrivabile icona dello stile automobilistico italiano”. 

Scritto da admin

Chevrolet Corvette C8 Stingray Convertible 2020

Volkswagen T-Roc R over the SUV!