in

Una Fiat 500 elettrica totalmente inedita…

Tempo di lettura: < 1 minuto

fiat 500 elettrica

C’è nell’aria qualcosa di ecologico, da Torino arriva la conferma che ci sarà nel breve periodo una Fiat 500 elettrica .

Sarà totalmente inedita, innovativa, originale, del resto la Fiat 500 da sempre ha stupito per il suo rendersi attuale.

Una sorta di evoluzione nel tempo che non ha mai smesso di arrestarsi, così la piccola italiana continuerà la sua storia.

Un motore elettrico, un pacco batterie ad altissimo rendimento, sarà un’auto di tendenza ma anche rivoluzionaria.

L’esatto opposto della Fiat Centoventi , così Olivier Francois Chief Marketing Officer di Fiat ha commentato così in merito alla 500 elettrica.

Avrà le stesse proporzioni di quella attuale, così come condividerà molte delle soluzioni tecniche presenti sulla futura Panda Elettrica.

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Jaguar 300 Sport e Chequered Flag

V8 Biturbo per la futura Aston Martin Vantage Roadster