in , ,

Lincoln Nautilus – Il SUV connesso!

Tempo di lettura: 2 minuti

Lincoln Nautilus è un SUV esclusivo

Nasce per portare nel segmento dei SUV di media dimensioni un nuovo livello di lusso e tecnologia, gli obiettivi della nuova Lincoln Nautilus sono ambiziosi!

Lincoln Nautilus

Nel mondo il marchio americano continua a mietere consensi, le sue vendite, nel terzo trimestre di quest’anno, sono aumentate del 17%, il miglior mese di ottobre di sempre, da 34 anni a questa parte!

Una carica enorme, un incoraggiamento a proseguire su questa strada, difficile, ambiziosa ma realista.

Lincoln Nautilus è SUV lussuoso e connesso.

Porta al debutto il nuovo sistema di intrattenimento e comunicazione SYNC 4, infotainment dotato di uno schermo da 13,2 pollici ad alta risoluzione.

Sia nel Nord America che in Cina, il mercato del lusso è in netta ripresa, in quest’ambito Lincoln ha fatto segnare un aumento delle vendite del 5,8% con ben 22.591 unità consegnate nell’America del Nord.

Lincoln Nautilus sarà il terzo veicolo del marchio americano ad esser prodotto localmente in Cina per il mercato cinese.

Questo lussuoso SUV è dotato di tecnologia Phone As a Key, che consente al cliente di avviare e guidare la propria Lincoln utilizzando lo smartphone, senza alcun bisogno della chiave tradizionale.

Altra novità è il cielo Constellation, una prima per la divisione lussuosa del marchio Ford: grazie al nuovo SYNC 4 è possibile ricreare un ambiente simile a quello dell’orizzonte grazie a diverse tonalità blu ed arancio.

Presente anche il sistema di riconoscimento vocale per la navigazione in rete, i comandi sono eseguibili e impazziti con la massima semplicità.

Altro plus di questa vettura, la possibilità di eseguire aggiornamenti software e di sicurezza, sfruttando il collegamento in rete, senza necessità di recarsi in officina.

Un V6 biturbo per la nuova Lincoln Nautilus

Un motore V6 bi-turbo da 2,7 litri da 340 cavalli e 380 Nm di coppia massima, questa la versione top, mentre di base, ci sarà anche un quattro cilindri in linea, turbo da 253 cavalli e 280 Nm di coppia massima.

Entrambe le motorizzazioni sono dotate del sistema Start&Stop e della trasmissione automatica a 8 rapporti.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova BMW S 1000 R

Nuova BMW S 1000 R – La naked emozionale

BMW M3 Competition - Accessori M Performance

BMW M3 Competition – Accessori M Performance