in ,

DS 7 Crossback – Nuovo motore BlueHDi 130

DS 7 Crossback punta su nuove motorizzazioni 

Tempo di lettura: 2 minuti

DS 7 Crossback punta su nuove motorizzazioni 

Un SUV dallo stile originale quanto innovativo, una vettura che nel nostro paese ha conquistato sempre più consensi, la DS 7 Crossback viene offerta nel nostro paese con nuove motorizzazioni.

Il suo successo è dovuto principalmente ad una gamma ben articolata ed a contenuti di notevole fattura, perché visto anche il suo posizionamento, il marchio DS aspira ai segmenti d fascia premium.

DS 7 Crossback

Nuove motorizzazioni benzina PureTech da 130, 180 e 225 cavalli, nuove varianti plug-in hybrid E-Tense da 225 e 300 cavalli che si affiancano alle unità Diesel BlueHDi

Tante le novità dunque soprattutto per le motorizzazioni BlueHDi grazie all’arrivo della nuova variante da 130 cavalli che vanta consumi da 5 a 5,8 litri per 100 km (ciclo WLTP) ed emissioni di CO2 da 131 a 153 grammi per chilometro.

Si tratta di valori più bassi in assoluto per la gamma della DS 7 Crossback fatta eccezione per le varianti ibride E-Tense.

Un quattro cilindri in linea, un motore turbo da 130 cavalli a 3.750 giri al minuto, con 300 Nm di coppia massima disponibile a partire dai 1.750 giri al minuto. 

Nuovo è anche il cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti.

Questo motore così come l’intera gamma, vanta l’omologazione Euro 6D.

Ad affiancare questo propulsore da 1,5 litri c’è un 2 litri, un quattro cilindri turbodiesel ad iniezione diretta da 180 cavalli di potenza massima (130 kW). 

Motorizzazione questa che oltre ad una considerevole potenza vanta anche una coppia notevole, ben 400 Nm disponibile a partire dai 2.000 giri al minuto. 

Anche sulla 2 litri turbodiesel è presente la trasmissione automatica a 8 rapporti.

Le sue prestazioni sono brillanti, grazie ad una velocità di punta di 202 km/h ed uno 0 – 100 km/h in 8,4 secondi.

I 400 metri vengono coperti in 16,8 secondi, mentre il chilometro da fermo in 30,8 secondi.  

La nuova DS 7 Crossback BlueHDi 130 sarà venduta ad prezzo di 38.200 euro (versione Business). 

Disponibili anche gli allestimenti Grand Chic, Performance Line e Performance Line+. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Audi RS3 2022

Nuova Audi RS3 2022 – I test continuano…

Volkswagen Polo 2022

Volkswagen Polo 2022 – Un moderato restyling