in ,

Jaguar I-Pace 2021: nuovo sistema di infotainment

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar I-PACE si ripresenta sul mercato con un  livello  tecnologico  più elevato.

La Jaguar I-Pace fin dalla sua comparsa sul mercato ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo come il World Car of the Year, il World Car Design of the Year e il World Green Car nel 2019 fino a diventare la prima vettura elettrica della sua categoria.

Jaguar I-Pace 2021

Per la sua struttura in alluminio, per il basso baricentro e la presenza di due motori elettrici Jaguar su ciascun asse capaci di erogare una potenza di 400 CV con una coppia di 696 Nm, la Jaguar I-Pace offre prestazioni, lusso e raffinatezza.

Jaguar I-Pace è la prima a presentare un nuovo sistema d’infotainment Pivi Pro.

Quest’ultimo dispone di un sistema di navigazione potenziato in grado di mostrare la disponibilità e la fruibilità delle stazioni di ricarica nei dintorni, il costo ed il tempo necessario per la carica.

Di serie viene offerto un caricatore da 11 kW che consente di avere una ricarica più veloce.

Con il collegamento ad una wall box da 11 kW si ottengono 53 km di autonomia per ogni ora di ricarica. Mentre per caricare la batteria da zero sono necessarie solo 8,6 ore e ciò è ideale  per una ricarica domestica durante la notte.

Anche sulle wall box monofase da 7 kW si hanno tempistiche di ricarica particolarmente  vantaggiose arrivando a disporre di 35 km. di autonomia per ogni ora di ricarica, mentre per una ricarica completa sono necessarie 12,75 ore .

Particolare attenzione è stata prestata alla qualità dell’aria e al benessere dei passeggeri.

La vettura dispone adesso di uno ionizzatore d’aria con sistema di filtrazione PM2.5 in grado di catturare le polvere sottili: gli allergeni e le particelle aerodisperse.

Jaguar I-Pace 2021 può persino filtrare l’aria all’inizio di ogni viaggio.

Anche la colorazione esterna è stata attenzionata ed ecco una nuova colorazione Atlas Grey per la griglia ed una rinnovata gamma di colori come il lussuoso Bright Pack, pur se in opzione.

Relativamente alla connettività la I-Pace è dotata di una SIM integrata con doppio modem ed un piano dati 4G gratuito che darà accesso ad uno streaming musicale illimitato, così come la consultazione di mappe, meteo e condizioni di traffico.

La protezione dei passeggeri è da sempre un must per le Volvo e  ad esso non poteva sottrarsi la I-Pace .

Grazie ad una nuova stereocamera 3D , è possibile avere una vista a 360grazie dell’area circostante.  Nell’abitacolo interno, lo specchietto retrovisore ClearSight migliora la fruibilità e la visione, assicurando sempre al conducente una visuale della strada retrostante senza impedimenti, anche in presenza dei tre passeggeri posteriori o con il bagagliaio da 656 litri ricolmo fino al tetto.

I passeggeri hanno a disposizione un migliorato sistema digestione del clima  con un riscaldamento ed un raffreddamento a quattro zone.

Da ogni aspetto si evince come la I-Pace è stata progettata per  fruire al meglio di ogni aspettodella vettura e rendere semplice il possesso di un veicolo elettrico.

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021: look sportivo!

Nuova Nissan X-Trail

Nuova Nissan X-Trail contenuti da grande!