Menu

Lotus Exige 410 20th Anniversary Edition 2020

Lotus Exige Sport 410 20th Anniversary Edition ha un look retrò!

Nasce per rendere omaggio ai 20 anni di una delle sportive più interessanti, leggeri e divertenti al mondo, la nuova Lotus Exige 410 20th Anniversary Edition 2020 è realmente speciale.

Lotus Exige 410 20th Anniversary Edition 2020

Un look che richiama uno stile retrò, un corpo che emoziona anche osservandolo da fermo, le sue forme sono dinamiche, la sua vocazione è chiaramente racing.

Lotus Exige 410 20th Anniversary Edition è perfetta!

Non ha eguali nel panorama automobilistico mondiale, la Lotus ha forme perfette ma anche un equilibrio dinamico invidiabile.

La carrozzeria evoca la storia del marchio inglese, evoca un modello, quello della Exige, pietra miliare nel Motorsport.

Così il tetto è in tinta con la carrozzeria, così come nella stessa colorazione del corpo macchina troviamo l’alettone posteriore, le prese d’aria laterali, mentre in nero dark, a contrasto c’è la bocca cofano bagagli e delle enormi “pinne” poste al cospetto dell’assale posteriore.

Internamente continua l’omaggio alla storia, grazie al rivestimento in Alcantara che ricopre sedili e pannelli portiera, un materiale che riprende la tonalità esterna creando un piacevole contrasto con il resto degli interni.

L’omaggio all’antenata è tangibile anche nella serigrafia posta al centro dei sedili anteriori, insomma una chiara reinterpretazione, in chiave moderna, di una storia senza fine e tempo.

Coem ogni serie speciale che si rispetti, presente anche, una targhetta commemorativa, con un logo “20”, posta sulla plancia.

Tre varianti per la Lotus Exige 410 20th Anniversary Edition

Chrome Orange, Laser Blue e Calypso Red, tutte varianti di carrozzeria presenti sulla storica Exige 1, a richiesta, i clienti potranno optare anche per il Saffron Yellow – un colore che ricorda l’originale Norfolk Mustard Yellow, il  Motorsport Black o Arctic Silver.

Per essere una vettura di chiara impronta racing, notevole è la sua dotazione di serie, gli ammortizzatori regolabili su tre posizioni sono un plus, irrinunciabile per chi ama cucirsi l’assetto su misura!

Trattandosi di una Lotus Exige , normale che sia leggera e che preveda soluzioni in materiale composito, è il caso questo dello splitter anteriore, del baule posteriore, della batteria agli ioni di litio, dell’impianto di scarico in titanio, dei cerchi forgiati.

La nuova Lotus Exige 410 20th Anniversary Edition 2020 sarà in vendita ad prezzo di 83.613 euro, le prime consegne avverranno entro la fine dell’anno.

 

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter