in

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 – Anteprima

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 avrà un look che romperà nettamente con il passato

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 avrà un look che romperà nettamente con il passato

Sposerà il nuovo corso stilistico del marchio di Monaco, con un frontale che sarà dominato dal maxi doppio rene: per la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 si prevede un futuro già delineato. 

Il cambio rispetto al modello precedente è enorme, lampante, le soluzioni stilistiche che hanno debuttato sulla neonata BMW M3 Competition ed M4 saranno integralmente riversate sulla nuova quattro porte tedesca. 

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021

Una 3 volumi innovativa con uno stile inequivocabile. 

Bmw Serie 4 Gran Coupé 2021 sarà una valida alternativa alle classiche berline

Arriverà secondo indiscrezioni e fonti attendibili nel corso del 2021 e sarà portatrice di diverse soluzioni tecniche innovative. 

Maxi doppio rene per il frontale, ma anche sottilissimi gruppi ottici full Led, soluzione che ritroviamo anche al posteriore, con probabilmente il debutto degli indicatori di direzione dinamici. 

Se la variante totalmente elettrica sarà rappresentata dalla nuova ed innovativa BMW i4 sul fronte motorizzazioni, ci sarà tutto quanto già visto sulla sorella BMW Serie 3

Spazio dunque a motorizzazioni benzina e Diesel, entrambe turbo, ma anche ad alimentazioni mild-hybrid e plug-in hybrid, quest’ultima potrebbe prendere integralmente quanto già visto sulla 330e.

Altro punto di domanda è se ci sarà anche una variante M Performance

La BMW M3 Competition ed M4 Coupé sono due mostri sacri dell’automotive, belve da 480 e 510 cavalli, missili terra – terra capaci di prestazioni vertiginose.

Ma un sei cilindri in linea bi-turbo da 3 litri potrà mai trovare spazio nel lungo e affusolato cofano motore della futura Serie 4 Gran Coupé?

Nell’era delle alte prestazioni, dove la concorrenza fatta di Mercedes-AMG, Audi RS3 2021 ed Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, punta alle massime prestazioni possibili, una variante ad altissime prestazioni non guasterebbe, soprattutto in termini di posizionamento.

La nuova BMW Serie 4 Gran Coupè 2021 M Performance sarebbe bello vederla in una comparativa con la Mercedes-AMG C53

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Brennero

Alfa Romeo Brennero sarà il nuovo B-SUV elettrico?

Nuova Mercedes Classe C 2022

Nuova Mercedes Classe C 2022 – Aria da ammiraglia!