in

Nuova Audi RS3 2021 – Cinque cilindri turbo da 420 cv?

Sono diversi i magazine che parlano ed immortalano con diverse foto spia, la futura e nuova Audi RS3 2021.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Audi RS3 2021 continua a girare in rete

Sono diversi i magazine che parlano ed immortalano con diverse foto spia, la futura e nuova Audi RS3 2021.

E proprio grazie alle foto spia che la ritraggono parzialmente camuffata nella parte anteriore, nella zona sottostante le portiere e in tutta la parte posteriore, che si riesce ad avere un’idea delle future sembianze della compatta sportiva tedesca.

Nuova Audi RS3 2021

Nonostante ciò, è possibile notare che la vettura si presenta con paraurti maggiorati, carreggiate allargate ed assetto ribassato, con un nuovo splitter anteriore  e cerchi maggiorati da 19 o 20 pollici.

La nuova Audi RS3 2021 avrà un look sportivissimo!

Ma ciò che contribuisce ad aumentare l’appeal sportivo, è la presenza dei due terminali di scarico, ovali,  tipici della tradizione RS della Casa dei Quattro Anelli.

Frank Michl, responsabile Vendite e Marketing di Audi Sport in una intervista ha, tra l’altro,  dichiarato:” Penso che sia una delle vetture Audi Sport più emozionanti e che rappresenti una parte importante del DNA del marchio”.

Presumibilmente la nuova Audi RS3 2021 rimarrà fedele al cinque cilindri in linea

Un motore che non ha bisogno di presentazione, un 20 valvole con una cilindrata di 2,5 litri abbinato al cambio automatico a doppia frizione a sette velocità, insieme alla trazione integrale quattro.

La potenza massima che il rivisto propulsore dovrebbe sviluppare è di circa 420 CV con una coppia massima di oltre 500 Nm.

Con questi numeri è possibile prevedere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti.

Come sempre accade per la gamma RS ci sarà anche il pacchetto dinamico, kit che prevede l’eliminazione del limitatore.

Secondo indiscrezioni circolate, sembra sia possibile anche un allestimento Performance che potrebbe arrivare a sviluppare ben 456 CV ed entrando in diretta concorrenza con vetture come Mercedes-AMG A45 S.

La Nuova Audi RS3 dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di settembre del prossimo anno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation

Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation

Mercedes-AMG GT R

Mercedes-AMG GT R forse uscirà di produzione