in ,

Alfa Romeo Brennero sarà il nuovo B-SUV elettrico?

Alfa Romeo Brennero debutterà tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo indiscrezioni e rumors che corrono in rete, sarebbe proprio questo il nome scelto per identificare il futuro SUV compatto torinese: la futura Alfa Romeo Brennero potrebbe posizionarsi al di sotto della Tonale. 

Sempre secondo ipotesi ed indiscrezioni di rete, la nuova Alfa Romeo Brennero debutterà tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023, con una commercializzazione effettiva a partire dal 2023. 

Alfa Romeo Brennero sarà dunque la prima vera novità dell’era post PSA

Alfa Romeo Brennero

Seguendo la tradizione dei celebri passi di montagna, dopo Stelvio e Tonale arriverà un altro SUV evocativo. 

In un primo momento il nome più accreditato era Milano, ma avrebbe conferito al nuovo Sport Utility Vehicle una connotazione ed evocazione fortemente urbana, non propriamente in linea con il carattere dirompente di Brennero. 

Altra grande novità che se fosse confermata sarebbe un reale punto di svolta e rottura con il passato, potrebbe essere la sua alimentazione puramente elettrica. 

Ad oggi, Alfa Romeo ad esclusione di Lancia, è l’unico marchio del gruppo FCA a non avere ancora in gamma una variante elettrica o elettrificata, in quest’ultimo caso parliamo di alimentazione ibrida e pluf-in hybrid.

Un gap che se ad oggi sembra parzialmente colmabile vista anche la presenza di motorizzazioni ibride nei listini Jeep, Fiat e PSA, in un futuro non molto lontano potrebbe essere uno svantaggio non da poco, nei confronti di una concorrenza sempre più consona e votata a sposare alimentazioni alternative.

Di certo il suo design e connotazione sportiva sarebbero punti a favore e plus non da poco, vista anche la connotazione di marchio fortemente sportivo, che Alfa Romeo, grazie anche alle recenti Giulia e Stelvio, continua ad avere. 

A fusione ultimata tra FCA e PSA e conseguentemente dopo la nascita di Stellantis , sicuramente il futuro del marchio del Biscione si delineerà definitivamente, con tante e diverse novità in arrivo!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Audi A3 2020

Nuova Audi A3 2020 – Nuovi motori e variante plug-in

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 – Anteprima