Menu

Suzuki Ignis 2020 al Festival di Sanremo!

Suzuki Ignis sul palco di Sanremo

Suzuki Ignis sta assurgendo agli onori della cronaca, perché sarà idealmente presente sul palco dell’Ariston, a Sanremo , in quanto la Casa giapponese è il “fornitore” ufficiale di auto  dell’evento.

Suzuki Ignis

 Ed allora quale miglior occasione per conoscere  una delle piccole della Casa giapponese?

Stiamo parlando di un’auto rinnovata  per l’anno in corso, ma che, ad oggi, sembra destinata solo al mercato giapponese, pur se non è possibile escludere la commercializzazione in Italia, dopo la vetrina sanremese.

E’ un’auto del segmento A, a trazione anteriore o 4×4 ed è disponibile non solo con la versione a benzina, ma anche con quella ibrida.

E’ un piccolo SUV con una lunghezza di 3,7 mt., larga 1,6 mt, alta 1,59 mt.

Suzuki Ignis 4×4  è disponibile con il propulsore 1.2 cc , quattro cilindri aspirato, con una potenza di 90 cv. A ciò si aggiunge un generatore (Integrated Starter Generator) che funziona come motorino di avviamento, generatore e supporto per il motore a benzina.

Monta una trazione integrale (Allgrip Auto) che è in grado di ripartire la coppia motrice alle ruote automaticamente. In condizioni normali, la coppia viene ripartita al 90% sull’assale anteriore ed al 10% su quello posteriore, mentre in condizioni critiche di guida la ripartizione può essere anche 50:50.

La piccola giapponese , tema di sicurezza è ben equipaggiata ed include sistemi dai nomi semplici come Guidadritto, Restasveglio, Attentofrena ed è fornita di chiave elettronica Chiavintasca .

La semplicità di questa piccola vettura sarà apprezzata anche  sul palcoscenico sanremese.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter