in ,

Renault Koleos 2020: nuove motorizzazioni ed interni

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Koleos e le nuove motorizzazioni…

La Renaut Koleos,  si presenta sul mercato 2020 dopo aver subito un leggero facelift che ha riguardato gli interni ed i propulsori.

renault koleos

Il Suv della Casa francese ha dimensioni importanti: lunga 4,67 mt. con un passo di 2,7 mt., ed un bagagliaio di 565 litri, è commercializzata in tre diversi allestimenti, abbinabili alla trazione All Mode 4x4i  oppure alla trazioni a due sole ruote motrici.

Nelle versioni con trazione integrale il propulsore è il 2.0 cDi da 190 cv. con trasmissione X-Tronic, mentre sulle due ruote motrici, pur con lo stesso motore, la potenza scende a 150 cv. 

I tre allestimenti Business, Executive ed Initiale Paris hanno, ovviamente, dotazioni diverse.  Nell’entry level, versione Business,  troviamo cerchi in lega da 18”, sensori di parcheggio posteriori, cruise control non adattivo, clima bi-zona, infotainment e navigatore integrato con schermo da 7” ed a livello di sicurezza viene offerto il rilevatore di stanchezza, la frenata di emergenza con rilevamento pedoni ed il lettore dei segnali stradali.

La versione Executive, in aggiunta alle dotazioni dell’allestimento Business, offre cerchi in lega da 19”,sensori di parcheggio anteriori, fari full Led Pure Vision, schermo touch screen da 8,7”, la retrocamera, l’assistenza al parcheggio ed il sensore angolo cieco.

Il sistema multimediale della rinnovata Renault Koleos è compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto ed è anche attiva la funzione “smartphone replication” per replicare sullo schermo i messaggi e facilitarne la lettura. La versione top di gamma, la Initiale Paris, alle dotazioni previste per i due allestimenti precedenti aggiunge l’impianto audio Bose,il cruise control adottivo, cerchi in lega da 19” con disegno esclusivo, portellone con apertura e chiusura “hands free”, sedile conducente con memoria e funzione di massaggio, sedili anteriori allungabili, riscaldati e ventilati e rivestimenti in pelle nappa.

Per la carrozzeria sono disponibili  nuovi colori come il Rosso Vintage,  Nero Kavea e Grigio Taika.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki Ignis

Suzuki Ignis 2020 al Festival di Sanremo!

Audi e-Tron Sportback

Audi e-Tron Sportback il full electric!