in ,

Aston Martin Vantage AMR: un V8 ed un V12 da paura!

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin Vantage AMRIl nome Vantage è da tempo sinonimo di prestazioni estreme per Aston Martin.

Fin dagli anni ’50, la Aston Martin Vantage ha rappresentato dinamismo, la versione AMR deriva dal mondo racing, dal FIA World Endurance Championiship, mostro di potenza e performance Nicki Thiim e Marco Sorensen.

Il marchio AMR ha due livelli distinti di equipaggiamento: un V8 e V12, entrambe dotate di forte personalità.

I modelli AMR saranno prodotti in serie limitata e saranno proposte come versioni di ingresso, mentre le versioni più performanti, le AMR Pro, faranno parte di un esclusivo programma firmato dalla divisione Q della Aston Martin.

Come ci si aspetterebbe, la Vantage AMR rimane fedele alla proverbiale qualità Aston Martin, auto dall’aspetto raffinato, capaci di prestazioni esaltanti.

Le Vantage AMR sono offerte entrambi con livelli di potenza pari a 430 cavalli per la V8 e 595 e 565 cavalli per la V12.

Aston Martin Vantage AMREntrambe le motorizzazioni possono esser equipaggiate di trasmissione manuale o automatico con paddle al volante, sei e sette velocità, sia per la V8 che per la V12.

All’interno dell’abitacolo regna la fibra di carbonio così come l’Alcantara per il rivestimento dei sedili sportivi, l’obiettivo è dare al pilota la massima sensazione di comando, quindi tutto è personalizzabile, nei minimi particolari.

Per coloro che desiderano aggiungere un ulteriore tocco di finitura e personalizzazione, la Aston Martin Vantage AMR può essere equipaggiata con l’aero kit, un pacchetto aerodinamico che prevede un ampio utilizzo della fibra di carbonio, dallo splitter anteriore a quello posteriore, fino all’impianto di scarico completo in titanio, per un risparmio totale di ben 14 chili.

I modelli V8 e V12 della serie Vantage AMR sono disponibili in configurazione Coupé e Roadster , con prezzi a partire da 97.995 £ nel Regno Unito e 126.995 in Germania.

Le consegne sono previste a partire dal quarto trimestre del 2017.

Scritto da admin

Conto alla rovescia al debutto della nuova Volkswagen Polo

Citroen C1 Pacific Edition: giovane, brillante e disinvolta