in

Nuova Mercedes Classe C 2022 – Aria da ammiraglia!

Nuova Mercedes Classe C 2022 è in fase avanzata di sviluppo

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes Classe C 2022 è in fase avanzata di sviluppo.

Si posizionerà sul mercato, idealmente, tra la nuova Classe S e la berlina full electric EQS perché la nuova Mercedes Classe C 2022 sarà un’ammiraglia in scala ridotta.

La sigla di progetto è W206 e nonostante la situazione pandemica ancora dura e dilagante in tutta Europa, la casa della stella a tre punte continua a ritmo serrato, lo sviluppo e lancio di nuovi modelli che vedremo arrivare sul mercato in un futuro non molto lontano.

Nuova Mercedes Classe C 2022

E’ stato così avvistato un prototipo che lascia chiaramente intravedere le linee della nuova Mercedes Classe C 2022

La berlina tedesca non avrà un look così dirompente con il passato, anzi, ne rappresenterà una naturale evoluzione verso un prodotto ancora più maturo e di classe.

Se BMW ha lasciato di stucco appassionati e non del marchio, per via della presenza del doppio maxi rene sulle rinnovate BMW M3 Competition ed M4, non sarà esattamente così sulla baby Mercedes.

Il frontale sarà affusolato, i fari full Led sottili e rastremati, la futura C avrà molto in comune con l’attuale lussuosa Mercedes Classe S .

Per quanto concerne gli interni, se l’attuale W205 inizia a dimostrare di esser un progetto datato, pur se con i dovuti aggiornamenti introdotti dalla presenza dell’innovativo MBUX, la disposizione della console e tunnel centrale subirà notevoli cambiamenti.

Rispetto alla Classe S, il tuchscreen sarà notevolmente più piccolo e compatto ma avrà le stesse identiche funzioni.

La nuova Mercedes Classe C 2022 sarà disponibile unicamente con alimentazioni alternative

Un progetto totalmente nuovo che lascerà spazio all’elettrificazione, con motori ibridi e plug-in.

Stesso discorso anche per la potente serie AMG, dalla C63 alla C53 e C43 il sei cilindri cederà il passo al quattro cilindri turbo che attualmente si trova sulla potentissima A45 S

Prevista anche una variante All-Terrain concorrente diretta della nuova Audi A4 Allroad.

Mercedes-Benz potrebbe pianificare di svelare la nuova C 2022 nei prossimi mesi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021

BMW Serie 4 Gran Coupé 2021 – Anteprima

AMG E Performance

AMG E Performance – Un maxi SUV da oltre 800 cv?