in ,

AMG E Performance – Un maxi SUV da oltre 800 cv?

AMG secondo indiscrezioni lavorerebbe da tempo al lancio di un SUV inedito.

Tempo di lettura: 2 minuti

AMG secondo indiscrezioni lavorerebbe da tempo al lancio di un SUV inedito.

In un rapporto presentato lo scorso mese di ottobre, la Casa della Stella a tre punte ha definito una tabella di marcia per i prossimi anni per i marchi Maybach, Classe G e AMG

Secondo i futuri piani della divisione di Affalterbach sembra emergere che un futuro SUV ad altissime prestazioni potrebbe, in un futuro non lontano, affiancare la GT Coupé 4 porte

AMG E Performance

La necessità di dar vita ad un SUV ad altissime prestazioni nascerebbe dalla voglia di competere direttamente con differenti e blasonate concorrenti come Porsche e BMW

Sempre secondo indiscrezioni, BMW avrebbe in avanzata fase di sviluppo sia la X8 che la X8 M

Il mercato, soprattutto di alto livello, sta premiando queste nuove vetture ed è quindi normale che anche la Mercedes non voglia perdere quote di mercato.

Da indiscrezioni sembra che il prossimo SUV AMG come design, si discosterà dalla gamma dei SUV Mercedes attualmente in produzione.

A garanzia di una riserva di potenza fuori dal comune non basterà il badge di Affalterbach e nemmeno i quattro enormi terminali di scarico ma…

Perché la vera rivoluzione, vista anche la recente apparizione della Mercedes-AMG One potrebbe essere il debutto di varianti E Performance.

In tal caso questo lancio segnerebbe il debutto di varianti plug-in hybrid ad altissime prestazioni.

Il nuovo SUV AMG vedrà la luce nella primavera del 2023.

In realtà qualche ipotesi possiamo azzardarla anche noi, visto che recentemente la Maybach GLS ha varcato i confini dell’atelier di produzione, puntando ai mercati asiatici ed americani.

E se fosse allo studio una variante 73 della GLS, un mostro da oltre 800 cavalli, in grado di riposizionare in un batter d’occhio il marchio tedesco nell’olimpo dei SUV più veloci del pianeta?

L’arrivo della Ferrari Purosangue getterà sicuramente scompiglio nel segmento dei SUV hi-performance, un lancio che sarà seguito con molta probabilità anche da qualche evoluzione della Lamborghini Urus e della Porsche Cayenne Turbo.

Chissà se…

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Mercedes Classe C 2022

Nuova Mercedes Classe C 2022 – Aria da ammiraglia!

Suzuki GSX-R1000R Legend Edition

Suzuki GSX-R1000R Legend Edition