in ,

BMW X7 M50i by Manhart – Un tuning da 650 cv

BMW X7 M50i by Manhart è un tuning di classe

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW X7 M50i è un maxi SUV potentissimo!

Ha dimensioni imponenti, un comfort da ammiraglia ed un’elevata potenza soprattutto nella variante più spinta: la BMW X7 M50i by Manhart è un tuning di classe.

Cerchi Back Rhino da 20 pollici con pneumatici Maxxis Bighorn MT-764 305/50, sospensioni pneumatiche modificate, altezza da terra maggiorata di 40 millimetri: questo il biglietto da visita di un tuner d’autore.

BMW X7 M50i by Manhart

La BMW X7 M50i by Manhart diventa ancora più potente.

Il progetto è stato battezzato MHX7 650 Dirt Edition ed è un concentrato di potenza, lusso e.. sound!

Grazie alla presenza del nuovo impianto di scarico completo con valvola elettronica e centralina adeguatamente rimappata, la potenza sale a 650 cavalli con un incremento della coppia massima fino a 920 Nm.

Rispetto alla M50i il gap di potenza in favore di questo tuning è notevole.

Sono ben 120 i cavalli guadagnati grazie alla presenza del nuovo impianto di scarico e turbina, accessori che unitamente al nuovo software di gestione del motore, ha permesso anche un incremento della coppia di 170 Nm!

La BMW X7 M50i by Manhart ha prestazioni notevoli!

Il confronto diretto è con la sorella Alpina XB7 da 621 cavali ed 800 Nm, in grado coprire il quarto did miglio in 12,6 secondi per una velocità massima pari a 290 km/h.

Ricordiamo che di serie, la M50i è dotata di un V8 biturbo da 4,4 litri capace di un potenza massima di 530 cavalli e 750 Nm di coppia massima; la trasmissione è affidata ad un automatico doppia frizione a 8 rapporti, la trazione è integrale con differenziale posteriore M Sport.

Le prestazioni del SUV tedesco in configurazione di serie sono già notevoli: 0 – 100 km/h in 4,5 secondi per una velocità massima limitata elettronicamente a 250 chilometri orari (in presenza di pneumatici invernali la velocità è limitata a 209 km/).

Sicuramente dopo la cura Manhart la X7, visto anche il confronto con la XB7 dotata di 30 cavalli in meno, riuscirà a scendere sotto i 4 secondi nello 0 – 100 km/h per una velocità massima, sicuramente prossima ai 300 km/h!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aston Martin DBS Superleggera Concorde Edition

Aston Martin DBS Superleggera Concorde Edition

Maserati MC20 Aria

Maserati MC20 Aria by 7 Designs