in ,

BMW Alpina XB7 conquista il cuore degli Americani!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Alpina XB7 è un successo senza precedenti.

Negli Stati Uniti ed in Canada la nuova BMW Alpina XB7 è sold out.

BMW Alpina XB7

BMW North America ha annunciato che l’intera produzione di questo mastodontico super SUV, è iniziata presso lo stabilimento di Spartanburg.

BMW Alpina XB7 ha superato in termini di vendita ogni aspettativa.

I rivenditori ufficiali del marchio tedesco hanno recentemente annunciato che gli ordini evasi hanno già coperto tutta la produzione attualmente possibile e disponibile per il 2020.

Ciò significa che ad oggi non è possibile ordinare una XB7 e riceverlo entro l’anno.

Un SUV fuori dal comune la nuova BMW Alpina XB7

Fondamentalmente parliamo di un’auto fuori dal comune, che rappresenta il top di gamma della X7, anzi per certi versi incarna la versione X7M!!!

Parliamo di un V8 bi-turbo da 4,4 litri, un motore che sprigiona una potenza massima di 620 cavalli con una coppia di 800 Nm.

Valori questi che consentono al SUV tedesco di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in 4,2 secondi per una velocità massima pari a ben 290 km/h!

BMW North America ha iniziato ad accettare le prime ordinazioni del sul full size firmato Alpina subito dopo la sua presentazione, avvenuta a metà maggio.

Il volume di produzione della BMW XB7 Alpina sarà di 2.000 unità l’anno.

Rispetto alla sorella X7, la XB7 vanta una logica di cambiata specifica per quanto concerne la trasmissione automatica ad otto rapporti ed un sistema di trazione integrale xDrive che privilegia la guida sportiva.

Presenta anche un differenziale a slittamento limitato sull’asse posteriore.

Anche la geometria delle sospensioni è stata rivista, pur essendo pneumatiche, sono stati montati ammortizzatori specifici.

La rigidità della vettura è aumentata grazie all’installazione di barre di torsione rinforzate, in virtù della notevole potenza in gioco; nuovo è anche l’impianto frenante che monta dischi freno della Brembo.

La nuova BMW Alpina XB7 è commercializzata ad un prezzo pari a 142.295 Dollari.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi quattro

Audi quattro la trazione integrale elettrica

Ferrari 812 Superfast

Sorpresa una misteriosa Ferrari 812 Superfast