in ,

Mercedes-AMG One – La F1 stradale è pronta!

Mercedes-AMG One e Lewis Hamilton sono pronti per…

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG One e Lewis Hamilton sono pronti per…

Un binomio a dir poco perfetto, il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha contribuito a sviluppare una delle più veloci ed esclusive vetture al mondo: la Mercedes-AMG One

Una vera e propria hypercar che sarà prodotta e commercializzata a partire dal prossimo anno, una vettura che per quanto estrema e veloce, ha incontrato lungo il suo cammino non pochi problemi di sviluppo.

Mercedes-AMG One - Lewis Hamilton

Così in questi giorni è online ma anche promossa con campagne pubblicitarie televisive, il lancio della AMG One

La supercar tedesca appare nello spot pubblicitario ancora debitamente camuffata, diverse tonalità abbracciano la sua sinuosa carrozzeria.

Lewis Hamilton ha dichiarato in merito alla Mercedes-AMG One

“Non riesco a credere che presto ci sarà una hypercar con motore di una Formula 1.
Abbiamo vinto il campionato del mondo con questo motore nel 2015 e sono stato coinvolto nel suo sviluppo per molto tempo.
Sono stato in grado di guidare la Project One durante le riprese per la nuova campagna pubblicitaria e sono molto orgoglioso dello straordinario impegno che Mercedes-AMG ha investito in questo progetto. Questa macchina è assolutamente unica”.

Le qualità e le potenzialità della Mercedes-AMG One sono enormi!

Una hypercar spinta da un V6 turbo benzina da 1,6 litri e da ben quattro motori elettrici per una potenza complessiva di ben 1.000 cavalli!

La casa della stella a tre punte ha espressamente dichiarato che la sua hypercar sarà in grado di superare i 350 km/h!!!

Il motore turbo benzina è posizionato sull’assale posteriore e vanta un regime di rotazione pazzesco: 11.000 giri al minuto!

In Mercedes-Benz dichiarano che per questioni di sicurezza ed affidabilità, la vettura prodotta “in serie” avrà un regime massimo di rotazione sensibilmente inferiore.

La divisione Mercedes-AMG ha anche annunciato che entro il prossimo anno verranno lanciati due modelli elettrificati altamente performanti, contraddistinti dalla tecnologia E Performance.

Mercedes-AMG Project ONE | After Work with Lewis Hamilton

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ares Design Wami Lalique Spyder

Ares Design Wami Lalique Spyder

Mustang Mach-E GT Performance 2021

Mustang Mach-E GT Performance 2021