in ,

Nuova Mercedes Classe S 2021 – Pura tecnologia!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes Classe S rappresenta trazione, fascino e lusso

Rappresenta il futuro, quel concetto di mobilità di prossima generazione che mette al centro le persone: nuova Mercedes Classe S è la punta di diamante della casa della stella a tre punte

Nuova Mercedes Classe S

A Stoccarda si utilizza la Classe S per la digitalizzazione, per rispondere al meglio alle esigenze del conducente e dei passeggeri.

Gli interni della rinnovata ammiraglia tedesca raggiungono ora un nuovo livello di lusso

I designer sono riusciti a creare un ambiente caratterizzato da qualità ed eleganza .

Ma il benessere và oltre l’abitacolo, perché  con la qualità di guida con i bassi livelli di rumorosità, ed una vasta gamma di programmi ENERGIZING Comfort, la Classe S si prende cura del benessere dei passeggeri.

Alle innovazioni digitali come  MBUX , acronimo di Mercedes-Benz User Experience si aggiungono nuovi particolari che aumentano il piacere di guida come lo sterzo sull’asse posteriore con un ampio angolo di sterzata oltre ad innovazioni di sicurezza come l’airbag posteriore oppure come il nuovo sistema di PRE-SAFE Impulse Side grazie al quale le sospensioni attive E-ACTIVE BODY CONTROL sollevano la carrozzeria della vettura qualche attimo prima di un imminente impatto laterale.

In seguito ad ulteriori sviluppi dei sistemi di assistenza alla guida, è stato compiuto un altro passo in avanti verso la guida autonoma abbinando  l’intelligenza artificiale con l’esperienza acquisita in 135 anni di ingegneria automobilistica.

L’abitacolo della S è sempre più digitale e tutta una serie di display, in parte con tecnologia OLED rendono intuitivo il controllo della vettura e l’uso delle funzioni di comfort.

L’ormai famoso assistente vocale “Hey Mercedes” è ancora più avanzato e capace di dialogare, grazie all’attivazione di servizi online, nell’app “Mercedes me”.

L’assistente vocale nella nuova Mercedes Classe S è attivabile ora anche dai sedili posteriori.

Una berlina classica con proporzioni perfette, con uno sbalzo anteriore corto, uno sbalzo posteriore equilibrato ed un passo lungo.

L’ampia carreggiata con le  ruote a filo della carrozzeria conferiscono alla vettura un aspetto muscoloso accentuato, nell’anteriore, dalla griglia del radiatore.

Il frontale è altresì caratterizzato dai fari con la firma delle luci diurne a tre punti tipica della Mercedes-Benz Classe S, ora più  leggermente più piccola.

Le maniglie delle porte hanno un sviluppo completamente nuovo, fuoriuscendo dalla carrozzeria quando il conducente si avvicina alla vettura o quando viene toccata la sua superficie.

L’accesso senza chiave è garantito dal sistema KEYLESS-GO.

Nella parte posteriore, i gruppi ottici contribuiscono ad aumentare l’impressione di alta qualità che la vettura sprigiona

Nuova Mercedes Classe S è inconfondibile

E non poteva essere da meno l’attenzione riversata sui propulsori a sei cilindri , disponibili ora sia a benzina che diesel, mentre sarà presto disponibile un motore V8 con generatore di avviamento integrato (ISG) e impianto elettrico di bordo da 48 volt .

Seguirà a breve anche una variante ibrida plug-in che avrà una autonomia, solo in elettrico, di circa 100 km.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 812 Superfast - Crash

Ferrari 812 Superfast – La potenza è nulla senza controllo!

Nuova Audi A1 2021

Audi A1 diventa ancora più digitale