in ,

Ferrari 812 Superfast – La potenza è nulla senza controllo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 812 Superfast è uno di quei bolidi da… guidare con attenzione!

Tra le più belle interpretazioni di casa Ferrari, una sportiva che rappresenta quasi lo stato dell’arte sulle quattro ruote, la Ferrari 812 Superfast è tanto intrigante quanto potente!

Ferrari 812 Superfast - Crash

Il suo dodici cilindri ha una potenza smisurata e soprattutto un sound degno di una monoposto degli anni passati ma…

Con una potenza di 800 cavalli, voi disattivereste i controlli di trazione di una Ferrari 812 Superfast percorrendo una strada aperta al pubblico?

Una di quelle “manovre” da non fare assolutamente su strada, nemmeno un pilota professionista si sognerebbe di farlo, perché nel caso si sbagli a dosare l’acceleratore, potrebbe accadere di tutto e di più…

Così il fortunato quanto ignaro proprietario di questa splendida Ferrari, ha deciso di riprendersi e…dare libero sfogo al V12!!!

Una manovra azzardata, una accelerazione piena e… in rettilineo, causa probabilmente l’asfalto umido, la Superfast si è intraversata.

Il “risultato” è evidente osservando il video, il guidatore ha perso totalmente il controllo della vettura, andando a sbattere contro un muro e facendo così esplodere gli airbag.

Poco più di 300.000 sterline di auto, bruciati, perché se la cam posta all’interno evidenzia lo scoppio di entrambi gli airbag anteriori, non osiamo immaginare cosa possa esser successo ala carrozzeria di questa splendida rossa!

La scena sembra esser quella di un film: semaforo, stereo a palla, il pilota disattiva i controlli e, nell’attraversare un ponte, libera la potenza e la cattiveria del domicili cilindri aspirato da 800 cavalli.

Il sound per qualche secondo invade l’abitacolo ma inesorabilmente la velocità aumenta e il grip delle ruote diminuisce: l’auto parte con il posteriore e non c’è nulla da fare, nessuna via di fuga, nessuno spazio per correggere la traiettoria, l’impatto è inevitabile!

Fortunatamente nessuno si è ferito, solo la supercar italiana ha riportato evidenti danni: chissà se servirà da lezione!

Ci dispiace per la Ferrari 812 Superfast ma siamo sicuri che ritornerà a nuova vita!

POV of Ferrari 812 Superfast losing control and crashing in London!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

PAL-V Liberty

PAL-V Liberty la prima auto al mondo in grado di volare!

Nuova Mercedes Classe S

Nuova Mercedes Classe S 2021 – Pura tecnologia!