in

Philipp Plein perde la causa contro la Ferrari

Tempo di lettura: 2 minuti

Philipp Plein è uno stilista svizzero di fama mondiale

Recentemente in rete è arrivata la conferma della condanna a Philipp Plein a pagare 352.000 Dollari, circa 300.000 euro a titolo di risarcimento danni, alla Ferrari

Philipp Plein

Il caso si riferisce ad una sfilata avvenuta a Milano nel giugno del 2017 e relativa alla presentazione alla collezione primavera 2018: lo stilista in occasione di questo maxi evento ha presentato una serie di sportive dal look decisamente originale, tra cui una Ferrari, Lamborghini e McLaren

Philipp Plein è stato condannato in prima istanza ad un maxi risarcimento danni!

La Ferrari ha ritenuto che lo stilista abbia utilizzato la sua vettura per scopi commerciali, promuovendo marchio e prodotti.

Secondo quanto si apprende dalle dichiarazioni della casa del Cavallino Rampante, l’utilizzo della Rossa “offusca la reputazione” ed inoltre sempre nelle motivazioni si legge “uno stile di vita totalmente incoerente con la percezione del marchio [Ferrari], in connessione con artisti che fanno allusioni sessuali e usano diverse auto tra cui una Ferrari, come oggetti di scena di cattivo gusto”.

Il Tribunale di Milano ha così condannato Philipp Plein ad un risarcimento danni pari a 300.000€, unitamente al rimborso delle spese legali pari a oltre 25.000 euro.

Nell’ordinanza è stato imposto allo stilista di rimuovere qualsiasi immagine e video attinente alla manifestazione “incriminata”, dal sito ufficiale e canali social.

Nel caso in cui Philipp decida di non rimuovere il tutto, dovrà pagare 10.000 euro per ogni post, foto e video.

Subito dopo la condanna, Philipp Plein ha condiviso una foto della sua Ferrari 812 Superfast dichiarando che si opporrà a questa sentenza.

Le dichiarazioni dello stilista, sono state abbastanza forti, Plein punta il dito anche sulla gestione in Formula 1 della Ferrari, sui suoi mancati obietti e sulle vittorie mancate.

Ma non è tutto, perché l’artista ha dichiarato che accetterà di pagare, se il tutto sarà devoluto in beneficenza!

Plein ribadisce in una sua recente dichiarazione che non si tratta di una sentenza finale, che lui ed i suoi avvocati si sono opposti e che la prossima udienza si terrà nella primavera del 2021.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Toyota Hilux

Toyota Hilux – Maggiore potenza e comfort

Jaguar E-Pace Sport

Jaguar E-Pace Sport: una mild-hybrid da 296 cv!