in ,

Genesis GV70 2022 – Un crossover luxury

Il nuovo Genesis GV70 2022 rappresenta un’auto di lusso con un prezzo accessibile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Genesis GV70 2022 si presenta con un look totalmente nuovo

Uno stile audace per una componentistica di alto livello, il nuovo Genesis GV70 2022 rappresenta un’auto di lusso con un prezzo accessibile.

Genesis GV70 2022

Un frontale dominato da un’ampia griglia con grandi prese d’aria e gruppi ottici full LED sdoppiati.

Il cofano motore è spiovente, le nervature centrali ne enfatizzano non solo lo stile ma contribuiscono a sottolineare l’aspetto regale dell’auto.

Genesis GV70 2022 vuole trasmettere dinamicità ma anche lusso.

Anche nella vista laterale le novità non mancano, con il terzo finestrino posto quasi a ridosso del portellone posteriore, con una linea di cintura che progressivamente si inalza verso un retro robusto e possente.

Immancabili, vista anche la modernità progettuale, i gruppi ottici a sviluppo orizzontale, full LED separati dalla scritta del marchio Genesis ed arricchito da due grossi ed appariscenti terminali di scarico.

Anche lo spoiler sopra lunotto risulta esteticamente gradevole, oltre che funzionale.

Il nuovo Genesis GV70 2022 ha la trazione posteriore e negli Stati Uniti sarà commercializzato con varie motorizzazioni.

La versione d’accesso è equipaggiata da un quattro cilindri turbo da 2,5 litri, da 304 cavalli e 422 Nm di coppia massima.

Salendo di livello, per potenza e cubatura, troviamo un V6 Bi-Turbo da 3,5 litri da 380 cavalli e 530 Nm di coppia massima.

La trasmissione è un doppia frizione a otto rapporti.

Per il mercato Canadese sarà disponibile anche con trazione integrale.

Quattro le diverse modalità di guida disponibili: eco, comfort, sport e custom.

Le varianti equipaggiante con il pack sport disporranno anche di una quinta modalità denominata “sport plus”.

Notevole, visto anche il suo posizionamento in un segmento di mercato di lusso, la presenza dei sistemi di assistenza alla guida, gli ADAS saranno presente in dose massiccia, dal forward collision, fino al blind-spot collision ed all’Highway Driving Assist II.

Quest’ultimo dispositivo non è altro che un sistema di guida semi autonoma che unisce il cruise control adattivo con il sistema di mantenimento della carreggiata.

Parlando di tecnologia, il GV70 avrà un sistema di autenticazione delle impronte digitali e un sistema Advanced Rear Occupant Alert che utilizza sensori radar che sono molto più sofisticati dei tradizionali sensori a ultrasuoni, in maniera tale da riuscire a rilevare piccoli movimenti, permettendo così di avvisare con segnali acustici e visivi il conducente nel caso in cui un bambino o un neonato addormentato è stato lasciato al suo posto.

Il Genesis GV70 del 2022 arriverà negli Stati Uniti a partire dal prossimo anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren P1

McLaren P1 – L’ultima vera Ultimate Series?

Tesla Model S Performance vs Porsche Taycan Turbo S

Tesla Model S Performance vs Porsche Taycan Turbo S