in , ,

Tesla Model S Performance vs Porsche Taycan Turbo S

La Tesla Model S Performance sfida in una drag race una Porsche Taycan Turbo S

Tempo di lettura: 2 minuti

Tesla Model S Performance è tra le più veloci auto elettriche in circolazione…

Nell’attesa dell’arrivo della variante Plaid c’è chi organizza una sfida nel quarto di miglia tra due delle berline elettriche più veloci del pianeta: una Tesla Model S Performance ed una Porsche Taycan Turbo S.

Tesla Model S Performance vs Porsche Taycan Turbo S

Due auto che hanno dimostrato di avere una spinta incredibile, di superare persino supercar con grossi motori, non c’è V12 aspirato o V8 bi-turbo che riesca a superare, almeno nel classico 0 – 100 km/h o nel quarto di miglio, queste due vetture.

Il bello è stato quello di metterle a confronto per capire chi tra una Tesla Model S Performance e una Porsche Taycan Turbo S è più veloce.

Ma di cosa sarà capace la futura S Plaid?

Sarà, come da tradizione Tesla un’auto, completamente elettrica, con una potenza di oltre 1.100 CV!!!

Le sue prestazioni saranno a dir poco sconvolgenti, se pensiamo che ad oggi, nessuna berlina elettrica comunemente commercializzata supera i 260 km/h: ebbene la Plaid avrà una accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 2,1 secondi per una velocità massima di 320 km/h.

Fuori dal comune sarà anche la sua autonomia, superiore agli 830 chilometri.

La Porsche Taycan Turbo S pur se non a questi livelli, di certo non sfigura, anzi, nel filmato che Vi mostriamo è riuscita a lasciarsi alle spalle l’attuale Tesla Model S.

Merito di un potenza di ben 760 cavalli, per 1.050 Nm di coppia massima!

La tedesca brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,6 secondi per una velocità massima pari a 260 km/h!!!

In questo video, la Tesla Model S Performance e la Taycan Turbo S si sfidano in una gara di accelerazione!

La Taycan Turbo S chiuderà il quarto di miglio in 10.393 secondi, contro i 10.563 della berlina elettrica americana.

Nello 0 – 60 MPH, Porsche ha registrato un tempo di 2,35 secondi, mentre la Model S Performance ha registrato un tempo di 2,34 secondi.

NEW EV RECORD! * Taycan Turbo S vs Tesla Model S Performance 1/4 Mile Down a REAL DRAG STRIP

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Genesis GV70 2022

Genesis GV70 2022 – Un crossover luxury

Volvo XC60

Volvo XC60 – Nuovi propulsori ibridi e plug-in