in ,

Taycan Turbo S – Record al Nurburgring con Nico Rosberg

Tempo di lettura: 2 minuti

Taycan Turbo S è una Porsche fuori dal comune

Anche se è una berlina di grandi dimensioni e soprattutto totalmente elettrica, la nuova Porsche Taycan Turbo S non ha disatteso le aspettative, anzi, lungo il circuito del Nurburgring EV, ha stabilito un nuovo record.

Taycan Turbo S

Sia ben chiaro, al volante c’era Nico Rosberg, Campione del Mondo di Formula 1 nel 2016, ma di fatto, la tedesca ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatta.

Taycan Turbo S è un missile… elettrico!

Rosberg dopo aver girato lungo il circuito del Gran Premio di Formula 1 del Nurburgring, per un hot lap, è riuscito a tirare il meglio dalla grossa berlina tedesca.

Nonostante l’asfalto in alcuni tratti fosse bagnato, Nico non ha lesinato di tirar fuori il massimo da questa Porsche totalmente elettrica.

L’asfalto estremamente scivoloso non hanno messo in crisi pilota e vettura!

Come si evince dal filmato, Nico Rosberg negli ultimi giri ha tentato persino di intraversare la vettura, mostrando un controllo pazzesco!

Taycan Porsche Turbo S è la Porsche elettrica più potente!

Ha una potenza massima di ben 751 cavalli con 1.050 Nm di coppia massima, una berlina pazzesca per via delle sue prestazioni ma anche dal peso notevole!

Il peso dichiarato è di 2.295 kg, nono stante ciò, gli oltre 750 cavalli a disposizione, le permettono di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,8 secondi, per una velocità massima, autolimitata elettronicamente, pari a 260 km/h.

La berlina elettrica Porsche ha spodestato l’altrettanto veloce Tesla Model S Performance, tuttavia il marchio americano sta lavorando duramente per realizzare un nuovo missile terra-terra… elettrico!

Quale altra sorpresa ci riserverà il futuro elettrico? Chissà, forse anche una Porsche 911 ibrida o totalmente elettrica, all’innovazione non c’è mai fine e la Taycan ne è una chiara dimostrazione!

Sarà anche interessante vedere ora, la risposta della Tesla, marchio da sempre specializzato nell’elettrico!

Drifting the Porsche Taycan Turbo S on Nürburgring F1 Track | Nico Rosberg

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

DS 2 E-Tense

DS 2 E-Tense sfiderà la Mini Cooper SE ?

Mercedes-Benz G63 AMG 6x6

G63 AMG 6×6 – Originale, estremo e costosissimo!