in ,

G63 AMG 6×6 – Originale, estremo e costosissimo!

Tempo di lettura: 2 minuti

G63 AMG 6×6 è un mezzo fuori dal comune!

Estremo, originale, costoso, per gli intenditori e non, il potentissimo Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 non ha bisogno di presentazioni, perché è immediatamente riconoscibile.

Mercedes-Benz G63 AMG 6x6

Oggi uno splendido e raro esemplare è stato messo in vendita!

Questo G63 AMG 6×6 è stato immatricolato nei primi mesi del 2014

Rappresenta il primo 6×6 venduto in Giappone, un veicolo che per quanto esclusivo, successivamente è stato importato negli Stati Uniti per partecipare a diversi raduni e mostre in California.

Viene fornito con tutti i documenti originali dell’immatricolazione in Giappone ed un certificato di autenticità.

Una quotazione a 5 zeri per il Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 …

Per esser importante negli Stati Uniti, questo veicolo è stato legamenti importato, un certificato ne comprova l’avvenuta dichiarazione di trasporto.

Trattandosi di un veicolo dal prezzo decisamente elevato, ogni documento che ne attesti autenticità e storia, è fondamentale per comprovarne l’originalità e l’esclusività.

Cuore della 6×6 è un potentissimo motore V8 biturbo da 5,5 litri, capace di una potenza massima di 536 cavalli e ben 760 Nm di coppia massima.

La trasmissione è un’automatica doppia frizione AMG Speedshift 7G-Tronic.

Tecnicamente questa AMG è incredibile: è dotata di tre assali, con potenza ripartita nella misura del 30:40:30 in condizioni normali: presenti anche ben cinque differenziali autobloccanti.

Questo “SUV” ha percorso circa 79.000 km, il precedente proprietario Giapponese si è divertito ad utilizzarlo quasi ogni giorno.

Internamente l’abitacolo, dai sedili alla plancia, fino al tunnel centrale, è rivestito in pelle nera Executive.

Il cielo della 6×6 è rivestito in Alcantara

Il prezzo non è stato ancora comunicato, vista l’esclusività ma anche il valore del veicolo, presumibile che il suo costo superi abbondantemente il mezzo milione di dollari, anche perché, la produzione è andata esaurita in pochissimo tempo!

Curiosi di sapere il futuro e fortunato proprietario dove e come utilizzerà questo fuoristrada / SUV fuori dal comune!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Taycan Turbo S

Taycan Turbo S – Record al Nurburgring con Nico Rosberg

General Motors

General Motors – Richiamo su Cadillac e Chevrolet