in ,

Lumma Design G770 R – Tuning Mercedes-AMG G 63

Tempo di lettura: 2 minuti

Lumma Design è intervenuto sulla potente Mercedes-AMG G 63

In effetti, la rivisitazione da parte della Lumma Design sulla Mercedes-AMG G 63 , altro non è, che l’applicazione alla vettura del kit CLR G770

Lumma-Design-G770-R-Mercedes-AMG-G-63-2

Un upgrade già lanciato sul mercato lo scorso anno, ed al quale sono state aggiunte alcune modifiche.

Così è giunto il momento per la Lumma Design di rendere disponibile per il mercato il nuovo kit estetico CLR G770 R

Il nuovo kit prevede nuovi paraurti anteriore e posteriore, nuovi attacchi delle portiere posteriori, DRL (daytime running lights) aggiuntivi,  ossia introduzione delle luci diurne, con parafanghi in plastica che possono essere avvitati direttamente sulla vettura, con conseguente riverniciatura della vettura sempre assicurata da Lumma Design .

Nella parte frontale, la cornice della griglia è contornata da un listello rosso che viene  ripreso sulle fiancate e sui cerchi che possono avere dimensioni fino a 24 pollici. 

I cerchi calzano pneumatici 295/30 all’asse anteriore e 355/25 al posteriore.

Il sistema di scarico è  controllato da flap, ed ha terminali di scarico in acciaio inossidabile nero o cromato, a completamento della rivisitazione del propulsore  che ha comportato un aumento di potenza.

Nella vettura standard  la Mercedes-AMG G 63 è spinta da un V8 da 4.0 litri che eroga una potenza di 585 CV con una coppia di 850 Nm, abbinato ad una trasmissione automatica a nove rapporti con una velocità dichiarata di 220 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

Summa Design è intervenuto anche sul motore…

Grazie agli interventi del tuner, il propulsore V8 sprigiona una potenza massima di ben 650 CV con una coppia di 950 Nm .

Se ciò non bastasse, in presenza del pacchetto prestazionale AMG Driver , upgrade disponibile come optional, la velocità massima può essere portata 240 km/h.

Un tuning che sicuramente è destinato al mercato americano, territorio perfetto per grossi e potenti SUV ma anche di tuner che possono dar libero sfogo alla loro fantasia e bravura.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Max Biaggi - Record Velocità 408 km/h

Max Biaggi a 408 km/h: record di velocità!!!

Nissan Leaf

Nissan Leaf e+ 62 kWh – Maggiore autonomia e potenza