in ,

Volvo XC60 – Nuovi propulsori ibridi e plug-in

Volvo XC60 è un SUV sicuro, moderno ed al passo con i tempi!

Tempo di lettura: 2 minuti

Volvo XC60 è un SUV sicuro, moderno ed al passo con i tempi!

E’ ora disponibile sul mercato con una gamma completa di propulsori ibridi leggeri e ibridi plug-in, la nuova Volvo XC60

La casa automobilistica svedese ai motori benzina e diesel da 2,0 litri ha aggiunto il suo ultimo sistema a 48 volt.

Volvo XC60

I clienti hanno quindi una variegata gamma di propulsori tra cui scegliere ed in particolare tra tre propulsori ibridi plug-in, due benzina mild-hybrid e due motori diesel mild-hybrid.

La configurazione mild-hybrid consiste in una batteria da 48 volt e un sistema KERS, che dispone di un generatore di avviamento integrato per un riavvio più rapido del motore a combustione interna.

Il modello entry level della Volvo XC60 è il diesel B4 da 197 CV con trazione anteriore.

Un gradino più sopra si posiziona la variante a benzina, la B5 da 250 CV, che in opzione, può ricevere la trazione integrale, mentre le versioni a benzina B5 da 235 CV e benzina B6 da 300 CV sono offerte esclusivamente con trazione integrale

Volendo invece un ibrido plug-in , è necessario passare al Recharge T6, che abbina un motore a benzina da 2,0 litri  turbo e sovralimentato  ad un motore elettrico; il propulsore termico invia la potenza all’asse anteriore ed il motore elettrico all’asse posteriore.

La potenza complessiva è di 340 CV con una autonomia di marcia in sola modalità elettrica fino a 52 km.

Il top di gamma è il propulsore Recharge T8 Polestar Engineered da che equipaggia la Volvo XC60 da410 CV

Un motore che regala prestazioni notevole e che si abbina ad una serie di componenti totalmente rivisti per l’occasione, dalle sospensioni all’impianto frenante, il tutto per offrire come sempre un livello di sicurezza notevole.

Le varianti ibride plug-in utilizzano un acco batteria ad alta tensione da 11,6 kWh che si ricarica completamente in due ore e mezza.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Tesla Model S Performance vs Porsche Taycan Turbo S

Tesla Model S Performance vs Porsche Taycan Turbo S

BMW 507

BMW 507 – Tra le più belle roadster mai realizzate