in

Superstars V8 Next Challenge

Tempo di lettura: 2 minuti

Superstars V8 Next Challenge è il nuovo racing game che farà rivivere al giocatore tutte le emozioni dell’omonimo campionato Superstars in grande crescita negli ultimi anni. Tutte le macchine del Campionato potranno gareggiare in 11 circuiti differenti tra cui Monza, Imola, Portimao, Mugello e Kyalami e daranno vita ad emozionanti sfide ricche di adrenalina, curve, chicane, con l’unico scopo di riuscire a raggiungere il traguardo per primi ed aggiudicarsi così la vittoria sotto la bandiera a scacchi.
Il giocatore può scegliere la modalità di gioco con cui entrare in  pista: gara veloce, weekend di gara, campionato, Time Attack e patenti superstars per il single player.
Selezionando gara veloce si può partecipare alla sfida scegliendo in un unico menù pista pilota, autovettura, livello di simulazione, aiuti, condizioni atmosferiche e numero di giri oppure provando un weekend di gara con tanto di qualifiche e sessioni giornaliere.
Ma la spina dorsale del titolo è la modalità Campionato. Si può rispettare la scaletta reale delle gare tenutesi nella scorsa stagione oppure crearne una a proprio piacimento. Prima di ogni gara, il gioco concede al giocatore di poter intervenire sui vari settaggi della vettura per renderla quanto più adatta al circuito sul quale dovremo correre. E’ possibile intervenire su parametri quali sospensioni, tipi di pneumatici, alettoni, marce, freni e mappatura motore. Sul fronte della personalizzazione dei vari settaggi, Superstars V8 Next Challenge non ha nulla da invidiare ad altri simulatori automobilistici attualmente sul mercato. Le opzioni sono tantissime e faranno la felicità degli appassionati. Se di volesse invece di competere con i propri amici online, è possibile farlo scegliendo una gara singola libera o con classifica o organizzando un intero campionato fino a un massimo di 16 giocatori in pista.
Insieme a tutti gli altri piloti ufficiali del campionato, protagonista di prestigio del videogioco sarà Gianni Morbidelli, campione in carica del Campionato Ufficiale Superstars, che ha partecipato in modo attivo alla realizzazione del titolo collaborando con gli sviluppatori di Milestone:
“Ho colto fin da subito e con molto entusiasmo la possibilità di collaborare concretamente allo sviluppo del videogioco. Da pilota professionista e appassionato di videogiochi, gli spunti e i suggerimenti forniti ai team di Black Bean Games e Milestone hanno contribuito in maniera evidente a rendere l’esperienza di guida ancora più realistica che in passato, e allo stesso tempo divertente e gratificante tanto per i neofiti quanto per i veterani”, ha dichiarato Gianni Morbidelli. “Un ulteriore motivo di orgoglio è determinato dal fatto che Superstars V8 Next Challenge sia un prodotto 100% made in Italy, frutto del lavoro di tantissime persone estremamente competenti e soprattutto appassionate. Mi auguro davvero che la collaborazione con loro possa continuare anche in futuro.” ha concluso il campione. 

Fonte Millestone.it – http://www.millestone.it

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La Maserati GranTurismo MC vince la 6 Ore di Vallelunga nella classe GT Cup

Una stagione super per Haslam