in ,

Toyota Hilux – Maggiore potenza e comfort

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Hilux si aggiorna grazie all’arrivo dell’ottava generazione!

Un look più da off-road con un “refresh” estetico volto a catturare  l’impatto visivo del possibile acquirente: la nuova Toyota Hillux mostra un design muscoloso ma al tempo stesso rappresentativo di ciò di cui è capace.

Toyota Hilux

La zona frontale della vettura presenta ora un’immagine più “forte”, con la griglia ad “effetto 3D”, il nuovo paraurti, i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori a LED e nuove inedite colorazioni per la carrozzeria: Emotional Red II, Dark Blue and Oxide Bronze metallizzato con un nuovo set di cerchi in lega da 18 pollici.

Anche l’abitacolo si presenta rinnovato nel contenuto e nelle finiture, così come nella funzionalità con il sistema di infotainment con schermo touch da 8” compatibile con  Apple CarPlay ed Android Auto, e che permette il controllo di un sofisticato impianto audio JBL da 800W, del climatizzatore automatico e dell’impianto di navigazione satellitare.

Valida anche la dotazione di serie che, a titolo non esaustivo, offre il sistema “Smart Entry” senza chiave, il pulsante di avviamento ed i sensori di parcheggio.

Ma la vera novità è rappresentata da un nuovo e più potente motore diesel a quattro cilindri da 2,8 litri, che produce 204 CV e 500 Nm di coppia tra 1.600 e 2.800 giri/min.

Il propulsore  può essere abbinato sia ad un cambio manuale che ad un cambio automatico a 6 rapporti con trazione integrale di serie.

I modelli con cambio manuale della Toyota Hilux hanno una coppia limitata a 420 Nm.

L’altro motore nella gamma aggiornata di Hilux è il diesel a quattro cilindri da 2,4 litri, che produce 150 CV) e 400 Nm  di coppia tra 1.600 e 2.000 giri / min.

Entrambi i motori sono ovviamente conformi alla normativa Euro 6d.

Nei nuovi allestimenti di Toyota Hilux  entra a far parte l’allestimento Invincible.

Una configurazione ideale per i clienti che vogliono abbinare nella vettura comfort e la versatilità di impiego proprie di un pick-up, allestito con uno stile “avventuroso-premium”.

Ed ecco alcuni dettagli esclusivi come griglia e paraurti anteriori dedicati, predellini laterali, codolini, maniglie porta, disegno dei cerchi e della zona posteriore che  si abbinano a finiture inedite per l’abitacolo.

Per il nuovo veicolo giapponese, ampissima è la scelta di accessori essendo possibile scegliere fra più di 300 particolari, consentendo ai clienti di personalizzare ulteriormente la loro vettura.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pneumatici invernali

Cambio gomme invernali – Solo in Italia…

Philipp Plein

Philipp Plein perde la causa contro la Ferrari