in ,

Bentley Bentayga Hybrid – Extra lusso!

Bentley Bentayga Hybrid si rifà il trucco e porta al debutto la nuova variante

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Bentayga Hybrid si rifà il trucco e porta al debutto la nuova variante dopo che nei mesi scorsi è stato effettuato il restyling delle  varianti endotermiche.

Rispetto al restyling non cambia nulla: stesse linee eleganti, superfici perfette della carrozzeria in alluminio, a cui si aggiungono un il logo “Hybrid” e cerchi in lega a cinque razze doppie da 21″ con finitura verniciata: la Bentley Bentayga Hybrid è un SUV fuori dal comune!

Bentley Bentayga Hybrid

L’abitacolo è  un’oasi di silenzio, grazie agli otto livelli di isolamento acustico  che esaltano la  silenziosità  della guida in  modalità completamente elettrica.

Alla nuova variante sono state apportate lievi modifche che includono Apple CarPlay e Android Auto wireless standard, nonché un quadro strumenti completamente digitale con  un nuovo schermo di infotainment da 10,9 pollici con rivestimento antiriflesso e funzionalità tattile notevolmente migliorata.

Oltre 440 cavalli per la rinnovata Bentley Bentayga Hybrid

Il powertrain che la equipaggia è composto da un V6 biturbo da 3.0 litri abbinato ad un motore elettrico integrato nel cambio automatico e alimentato da un pacco batterie da 17,3 kWh.

Complessivamente la potenza sviluppata è di 449 CV con una coppia di 700 Nm.

Non sono  stati comunicati i dati delle prestazioni che non dovrebbero discostarsi di molto  da quelli del modello precedente visto che il powertrain non è cambiato e quindi una velocità massima di 254 km/h ed una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.

Il propulsore ibrido plug-in offre 50 km di autonomia a emissioni zero sulla base del ciclo NEDC europeo e un totale di 862 km di autonomia combinata.

Tre le modalità di guida presenti sulla nuova Bentley Bentayga Hybrid

  • EV per la marcia in solo elettrico, e che si attiva ad ogni accensione automaticamente;
  • Hybrid per lasciare al computer la gestione dei motori
  • Hold per mantenere la carica delle batterie.

Oltre a diverse modalità di guida, il SUV inglese dispone anche del sistema di navigazione “Hybrid Efficiency” che aiuta i conducenti a ottenere una migliore efficienza durante la guida EV  fornendo un punto di pressione dell’acceleratore che indica fin dove è possibile accelerare per mantenere la modalità EV.

La Casa di Crewe assicura che la batteria al litio da 17,3 kWh, che consiste di 168 celle singole, ha una durata prevista di 160 mila chilometri o otto anni.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Diablo

Lamborghini Diablo – Storia di una supercar unica!

Toyota GR Supra

Toyota GR Supra – Tuning da 960 cavalli